"Marco Amelia, ex portiere del Milan dal 2010 al 2014 e Campione del Mondo con l'Italia nel 2006, è intervenuto negli studi di 'Sky Sport 24' parlando, tra i tanti argomenti dibattuti, anche di Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, giovane estremo difensore del Milan.
news milan
Amelia a Sky: “Donnarumma, resta al Milan: so che è quello che vuoi”
Marco Amelia, ex portiere rossonero, ha consigliato a Gianluigi 'Gigio' Donnarumma di rimanere a giocare nella squadra del suo cuore: le sue parole
"“Quella di Donnarumma è una situazione delicata – ha esordito Amelia -. Ma io sono amante di questo sport, del ruolo e delle storie belle. Io a Gigio auguro di fare 'X' anni in un Milan vincente, dove sarà protagonista. Però è anche vero che ci saranno altre cose che contano ed influiranno sulle sue scelte. Donnarumma potrà per esempio fare cassa al Milan. E molto bene, visto il suo valore. Io però gli consiglio di stare lì, anche perché so che è quello che vuole. Lo conosco da quando ha 13 anni”.
"Amelia ha anche parlato della possibilità che il numero 99 rossonero diventi l'erede designato di Gianluigi Buffon in Nazionale: “Prenderà sicuramente il posto di Gigi, anche se ci sono molti portieri bravi come Mattia Perin e Salvatore Sirigu – ha detto Amelia -. Per un discorso anche di blasone per la squadra in cui gioca, e per le capacità tecniche, psicologiche e mentali, ne sarà l'erede. Ha saputo gestire molto bene le pressioni, ha parlato poco, questo è il modo in cui bisogna comportarsi: deve andare in campo, pensare a giocare, a divertirsi ed a fare del proprio meglio. Bene così: glielo dirò anche non appena riuscirò ad andare a Milanello”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA