Si riparte. Come ogni estate che si rispetti, in casa Milan, non può non mancare l'appuntamento con la telenovela 'Zlatan Ibrahimovic'. E anche quest'anno - c'è da giurarci - non sono previste eccezioni. A maggior ragione dopo ieri - sottolinea l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' - quando lo svedese ha lanciato un tweet che non lascia spazio a dubbi: "Sarà la mia ultima con il PSG. Sono arrivato da re, me ne vado da leggenda". Tanto che ora in molti iniziano a chiedersi: dove finirà il gigante di Malmoe?
news milan
“ArrIbra?”: lo svedese conteso tra Milan e Inter. Ma occhio alla Premier
Zlatan Ibrahimovic si prepara ad infuocare nuovamente il mercato delle milanesi. Occhio, però, alla strada che lo porta in Premier League...
L'interesse dall'America, su tutti quello dei Los Angeles Galaxy, e dalla Cina non sono più un segreto. I cinesi sarebbero addirittura disposti a fare follie per portare l'ex Barca in Oriente, ma circa un mese fa Ibrahimovic è stato chiarissimo con i suoi amici: "Prima di andare in USA o in Cina voglio vincere ancora in Europa". Ecco allora che potrebbero farsi sotto altri tipo di cinesi. Quelli impegnati nelle trattative per l'acquisizione dell'Inter e del Milan. L'attaccante e la sua famiglia non hanno mai nascosto l'amore per la città milanese e ora le due squadre della città della moda potrebbero sfidarsi in un nuovo derby mercato.
Il problema, ovviamente, resta l'ingaggio. Perché lo svedese non chiede proprio spiccioli: 12 milioni di euro all'anno. L'attuale dirigenza rossonera potrebbe arrivare a garantirgli la metà, mentre il resto potrebbe arrivare proprio dal consorzio cinese interessato all'acquisto del Milan. Con il club milanista che, a questo punto, sembrerebbe in vantaggio sull'Inter, più indietro nella trattativa per la vendita di parte delle quote nerazzurre. In tutto questo, però, non c'è da dimenticare la Premier. Ibrahimovic non ha mai nascosto di essere affascinato dal campionato inglese, dove diversi club, con il Manchester United in primo piano, sarebbero pronti a fiondarsi sul bomber di Malmoe.
Una situazione in divenire, dunque, e dall'esito per nulla scontato. Quel che è certo è che sarà un'altra estate di fuoco per il mercato europeo. Non per molto però. Ibrahimovic, infatti, pare aver fatto capire di aver voglia di scegliere la sua nuova destinazione prima dell'inizio degli Europei in Francia.
Potrebbero interessarti anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA