"Quando, nell'estate 2014, dopo 30 gol in 54 gare con la maglia rossonera, il Milan cedette Mario Balotelli al Liverpool per 16 milioni di sterline, pari a circa 20 milioni di euro, nel contratto che SuperMario firmò con la società della Merseyside fu inserita una clausola particolare. Lo ha rivelato, questa mattina, il 'Daily Mail', prendendo spunto dalla pubblicazione 'Football Leaks: The Dirty Business of Football', libro nel quale Balotelli non è stato l'unico calciatore ad esser preso di mira.
news milan
Balotelli, il retroscena: al Liverpool bonus di un milione per le mancate espulsioni
Mario Balotelli, ceduto dal Milan nell'estate 2014 al Liverpool, passò ai 'Reds' con una clausola particolare nel suo contratto
"L'esperienza al Liverpool dell'attaccante italiano si concluse male, con appena 28 presenze e 4 gol in tutte le competizioni, prima di essere rispedito in prestito al Milan ma l'affare Balotelli, al Liverpool, costò 1 milione di sterline in più, versato direttamente nelle tasche del calciatore. Perché? Semplice: una clausola del suo contratto prevedeva che “se durante ogni stagione nei termini di questo contratto il giocatore non è allontanato dal terreno di gioco in tre o più occasioni per condotta violenta, spunti, offese, insulti e/o linguaggio e/o gesti sopra le righe o per dissensi, al 30 giugno di ogni stagione riceverà un pagamento-bonus di 1 milione di sterline”.
"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
"
"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA