Periodo intenso quello attuale per il Milan. Il club di via Aldo Rossi è impegnato su più fronti. Quelli più caldi e attuali sono sicuramente quelli che riguardano l'Assemblea dei Soci prevista domani a Casa Milan e il definitivo via libera all'accordo con un nuovo fondo per il rinfinanziamento del debito a Elliott. Nel frattempo, però, il mercato di gennaio si avvicina e la dirigenza inizia a capire quali possano essere le mosse giuste. Sicuramente, come noto, bisognerà investire su un giocatore che possa dare il cambio a Franck Kessie. Diversi i nomi sul taccuino di Massimilano Mirabelli. Negli ultimi giorni si è intensificato il pressing su Leander Dendoncker, belga classe 1995 in forza all'Anderlecht, che ha un costo di 17 milioni. Tornano però di moda anche nomi che erano stati accostati ai rossoneri in passato. La sensazione è che si voglia andare sul sicuro senza spendere troppo.
news milan
Calciomercato – A centrocampo il jolly giusto può essere Badelj
Inseguito a lungo da Galliani, Badelj adesso sembra essere nel mirino anche della nuova dirigenza. Montella lo apprezza molto e sa come usarlo al meglio.
Ecco perchè vengono tagliati fuori diversi nomi che sembravano essere caldi, come quello di Jakub Jankto. Il classe 1996 dell'Udinese sembrava destinato a vestire rossonero dopo che nelle ultime ore di mercato estivo si era parlato con il suo agente. I bianconeri però lo valutano 25 milioni e la concorrenza è molta. Condizioni che non permettono al Milan di prenderlo in considerazione. Riprende così quota, a sorpresa, Milan Badelj, centrocampista della Fiorentina che conosce benissimo Vincenzo Montella. I due sono stati insieme in viola con ottimi risultati e hanno un ottimo rapporto. Il croato è un jolly e l'Aeroplanino sa come sfruttarlo al meglio. Può giocare sia come mezzala che come regista. Il suo contratto è in scadenza a giugno e, quindi, la Fiorentina potrebbe lasciarlo partire per non perderlo poi a zero. Il prezzo dovrebbe essere di circa 11 milioni, per un classe 1989. Può essere lui l'uomo giusto, le caratteristiche lo promuovono.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA