news milan

CALCIOMERCATO – Banega-Inter non è fatta. E il Milan spera

Ever Banega, centrocampista dell'Inter, qui con la maglia del Siviglia (credits: GETTY Images)

Ėver Banega, 27enne regista argentino, non sarebbe già stato preso dall'Inter. Lo ha rivelato il suo agente, e lo ha ribadito anche il Siviglia. Rossoneri vigili

Daniele Triolo

"Secondo i media italiani, Ėver Banega, regista argentino classe 1988 in forza al Siviglia, sarebbe già stato preso dall'Inter per la prossima stagione, quando il calciatore si svincolerà a parametro dopo la scadenza del suo contratto con il club andaluso. In realtà, tra Banega e l'Inter non ci sarebbe nulla di concreto e, pertanto, anche il Milan, che ha a lungo inseguito l'ex Valencia e Newell's Old Boys, può sperare di tornare in corsa per il centrocampista nativo di Rosario.

"

"Marcelo Simonian, agente di Banega, ha infatti parlato ai microfoni di 'ABC.es', specificando: “Ci sono molte squadre interessate, ma dico che non abbiamo firmato con l'Inter e con nessuno. Mentirei se dicessi che non ci sono molti club che ci chiamano, ma poi da qui all'aver firmato qualocsa ce ne passa”, ha commentato Simonian, il quale ha inoltre ricordato come il Siviglia abbia la facoltà di poter rinnovare il contratto di Banega nonostante la scadenza sia fissata al prossimo 30 giugno. “La clausola per prolungare il contratto per un'ulteriore stagione è unilaterale, in favore del Siviglia. Cioè, se disputa un certo numero di partite (sembra siano 30, n.d.r.), il club può rinnovare automaticamente il suo contratto. Cosa ha da dire il giocatore in proposito? E' previsto dal contratto”, ha concluso l'agente di Banega.

"Il direttore sportivo del Siviglia, Monchi, ha quindi commentato, a 'Goal.com', come ci sia, da ambo le parti, la volontà di rinnovare il contratto. “Banega ci sta regalando momenti felici, stiamo negoziando il rinnovo e da entrambe le parti c'è la volonta di trovare un accordo – ha evidenziato il ds andaluso -. C'è una clausola di riservatezza nei contratti, il Siviglia è convinto che Banega sia un bene per il club e che resterà qui per molti anni. Non c'è stata nessuna offerta da parte dell'Inter per Banega”. Il Milan, comunque, resta alla finestra, conscio di come, per Banega, l'Inter non vanti alcun diritto di prelazione né vantaggi, e gli ottimi rapporti tra rossoneri e 'rojiblancos' potrebbero anche favorire una felice conclusione dell'affare, qualora il Milan decidesse di puntare su Banega nel prossimo calciomercato estivo.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso