Il mercato di gennaio si avvicina. Diversi giocatori, come sempre, cercano sistemazioni per trovare più continuità, soprattutto quest'anno che ci sono i Mondiali. Tra questi stavolta c'è anche Arda Turan, che da settimane sta cercando una nuova squadra. Diversi contatti, ma nessuno di questi lo ha avvicinato realmente a qualche club. A questo punto, secondo il Mundo Deportivo, Arda Turan ha due opzioni, che proverà a perseguire in ordine di preferenza: la prima è il trasferimento in Turchia in uno dei club principali, la seconda riguarda il passaggio in Serie A, in modo particolare al Milan, o in Premier League. Questione di giorni, però: se la situazione non si sbloccasse a breve, potrebbe anche restare al Barcellona.
news milan
Calciomercato – Dalla Spagna: Arda Turan può andare al Milan
Arda Turan sta provando a trovare una nuova sistemazione a gennaio visto lo scarso utilizzo in blaugrana. Anche i rossoneri tra le ipotesi.
La prima opzione, quella per cui Turan ha lavorato nelle ultime settimane ovvero il ritorno in Turchia, sembra complicarsi. Non è ancora tramontata del tutto, con alcuni contatti ancora in corso, ma si va avanti a piccoli passi. Il vero problema riguarda l'ingaggio, troppo alto e che Turan non vuole toccare: 7 milioni di euro. Il Besiktas, che sta vendendo Cenk Tosun, ha addirittura avuto un summit con l'agente, ma il problema economico non è stato superato.
Prende quota, così, la seconda ipotesi: il trasferimento in Italia o in Inghilterra. Due sono i club interessati, uno per ogni Nazione: Milan ed Everton. L'agente del turco lo ha offerto a entrambi e sta cercando di convincerli a puntarci. Anche in questo caso, il problema sarebbe lo stipendio da 7 milioni, che diventerebbe il secondo più alto al Milan. Il costo del cartellino poi, sarebbe di circa 20 milioni. Forse un po' troppo per le casse milaniste, almeno per gennaio.
Situazione calda, comunque. Perchè come detto Arda Turan non ha alcuna intenzione di portare avanti la telenovela legata al proprio futuro per tutto gennaio. In sostanza, se riuscirà a trovare una sistemazione entro i prossimi giorni allora si concretizzerà il trasferimento, altrimenti si concentrerà sul Barcellona, provando a scalare le gerarchie.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA