Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Brasile, Palmeiras campione: ecco quando riscatterà Gustavo Gómez dal Milan

Gustavo Gómez, ex Milan, oggi difensore del Palmeiras (credits: GETTY Images)

Il Palmeiras di ‘Felipão’ Scolari si è laureato campione nazionale. Gustavo Gómez, perno della difesa biancoverde, però è ancora in prestito dai rossoneri

Daniele Triolo

"Il Palmeiras di Luiz Felipe ‘Felipão’ Scolari, qualche giorno fa, si è laureato campione nazionale del Brasile, vincendo, per la 10^ volta nella sua storia, il ‘Brasileirão’.

"I biancoverdi hanno conquistato il titolo con una giornata d’anticipo sulla fine del torneo, mettendo a 5 lunghezze di distanza il Flamengo del neo-milanista Lucas Paquetá. È stato, ironia della sorte, un ex rossonero ad apporre una firma importante sul successo del Palmeiras in campionato.

"Si tratta di Gustavo Gómez, difensore paraguaiano classe 1993, che il club di Via Aldo Rossi, la scorsa estate, aveva ceduto in prestito oneroso (1,5 milioni di euro), con obbligo di riscatto in favore della società brasiliana. Gustavo Gómez, appena 20 presenze in due anni trascorsi in rossonero, ha disputato ben 14 partite e realizzato 2 reti per per il ‘Verdão’.

"Ora, dunque, dovrebbe restare a giocare in Brasile. Secondo quanto riportato da ‘calciomercato.com', però, nel contratto stipulato la scorsa estate tra Milan e Palmeiras non vi erano vincoli legati ai traguardi sportivi raggiunti dal club di San Paolo. Pertanto, l’obbligo di riscatto del giocatore non è ancora scattato.

"Scatterà, quindi, a giugno, nel caso in cui Gustavo Gómez abbia disputato il 51% delle partite giocate dal Palmeiras: solo allora nelle casse del Milan entreranno i rimanenti 4,5 milioni di euro dell’accordo.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso