Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Deulofeu: “Non tornerò al Barcellona. Serie A? Torneo importante”

Gerard Deulofeu, ala del Watford (credits: GETTY images)

Gerard Deulofeu, ex esterno offensivo del Milan, ha parlato del suo futuro: il giocatore del Watford non ha escluso un ritorno in Italia

Daniele Triolo

"Nel corso dell'ultima sessione invernale di calciomercato, al Milan è stato spesso accostato il nome di Gerard Deulofeu, esterno offensivo spagnolo, classe 1994, attualmente in forza al Watford, in Premier League, ma già ammirato in rossonero dal gennaio al giugno 2017 (18 presenze, 4 gol).

"Leonardo, direttore generale dell'area tecnico-sportiva del club di Via Aldo Rossi, ha provato ad intavolare una trattativa con la società inglese, ma l'elevata richiesta per la cessione a titolo definitivo del cartellino di Deulofeu (circa 25 milioni di euro), ha frenato, almeno per questo campionato, la possibilità che il talento nato e cresciuto a 'La Masia', la famosa 'cantera' del Barcellona, tornasse a Milano.

"Non è detto, però, che l'operazione non vada in porto in estate. Anche perché, intervistato dall'emittente iberica 'Esports Cope', Deulofeu ha fatto capire, a conti fatti, di ambire ad un club più prestigioso di quello dove gioca per ora. "Mi sono dovuto adattare perché vengo da squadre importanti come Barcellona, Siviglia e Milan e nessuna aveva un gioco così diretto come il Watford. La Premier è attacco e difesa, non ci sono pause. Non so cosa succederà in futuro".

"Deulofeu, poi, è stato più preciso: "Al momento il Watford non è un top club, potrebbe diventarlo, però un giocatore come me pensa sempre in grande. Ritorno in Liga? Non lo so, sceglierà il meglio per me - ha concluso l'esterno offensivo spagnolo -. Liga, Premier e Serie A sono campionati molto importanti. Di sicuro, non tornerò al Barcellona. Sono tornato molte volte e non ha mai funzionato. Devo andare per la mia strada, non tornerò". Il Milan, dunque, può sperare. Intanto, sempre dalla Spagna, giungono le ultime novità su Andre Silva: continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso