"Il Milan, come noto, in questa sessione invernale di calciomercato acquisterà un centrocampista ed un attaccante esterno, che, unitamente a Lucas Paquetá, serviranno al tecnico rossonero, Gennaro Gattuso, per dare l'assalto alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
news milan
PM – Milan, e se fosse Draxler il tuo colpo a sorpresa?
Julian Draxler, classe 1993, tedesco del PSG, è in grado di ricoprire sia il ruolo di centrocampista sia quello di attaccante esterno: azzardiamo un'ipotesi
"Il club di Via Aldo Rossi, però, come altrettanto noto, sarà costretto ad operare con molta attenzione ed oculatezza, visto che è sotto stretta osservazione della UEFA e dovrà cercare di muoversi entro i parametri, piuttosto rigidi, del Fair Play Finanziario. Sarebbero, pertanto, da escludere grandi colpi in questo mese di gennaio e, comunque, acquisti che comporterebbero un notevole esborso economico.
"Non è detto, però, che, con la formula giusta, Leonardo e Paolo Maldini, dirigenti responsabili del mercato del Milan, non riescano a regalare a Gattuso giocatori dall'elevato tasso tecnico ed a condizioni più che favorevoli. Uno di questi potrebbe anche essere Julian Draxler, classe 1993, di nazionalità tedesca, in forza al PSG dal gennaio 2017, quando il sodalizio di Nasser Al-Khelaïfi lo aveva prelevato dal Wolfsburg per 36 milioni di euro.
"Draxler è stato già seguito dal Milan durante la scorsa estate di mercato e non è detto che non possa tornare, di colpo, ad interessare il club rossonero anche adesso: nel PSG sta giocando con discreta regolarità, vero (21 presenze tra Ligue 1, Champions League e Coppa di Lega, con 3 gol e 5 assist all'attivo), ma è pur vero come non sia un titolare fisso nello scacchiere tattico di Thomas Tuchel e, pertanto, potrebbe cambiare aria per giocare con maggior continuità.
"Il Milan, senza dubbio, potrebbe garantirgliela: Draxler, infatti, può ricoprire sia il ruolo di mezzala di qualità, la tipologia di centrocampista che cercano i rossoneri sul mercato, sia il ruolo di attaccante esterno. Di piede destro, è duttile al punto tale che può destreggiarsi su ambedue le fasce, a centrocampo ed in attacco, senza alcun problema. L'arrivo di Draxler, a conti fatti, risolverebbe due problemi con un solo acquisto.
"Sotto contratto a Parigi fino al 30 giugno 2021, potrebbe trasferirsi in prestito con diritto di riscatto a Milano qualora Leonardo decidesse, realmente, di affondare il colpo su quella che, al momento, consideriamo soltanto un'ipotesi di lavoro. Anche se non propriamente campata per aria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA