archivio2018

Calciomercato Milan – Futuro deciso per Montolivo: il punto

Riccardo Montolivo in allenamento a Milanello, Twitter Montolivo
Riccardo Montolivo, classe 1985, appare sempre di più ai margini del progetto tecnico di Gennaro Gattuso. Per il centrocampista saranno mesi duri

Daniele Triolo

L’impressione, nonostante per i gironi di Europa League e sia tornato ad allenarsi con costanza e regolarità a Milanello, è che in questa stagione non vedrà il campo nemmeno nel caso in cui il Milan andasse incontro ad un’emergenza totale a centrocampo.

Per Riccardo Montolivo, centrocampista bergamasco classe 1985, il futuro sembra ormai segnato: tra gennaio e giugno 2019, l’ex giocatore di Atalanta e Fiorentina lascerà i colori rossoneri. Lo strappo con il tecnico del Diavolo, Gennaro Gattuso, e la società, non sembra essere stato ricucito.

Quindi, sebbene l’ex capitano rossonero sia in ottimi rapporti con i compagni di squadra, appare improbabile che possa prolungare il contratto in scadenza con il club di Via Aldo Rossi e, pertanto, sarà libero di andare quando vorrà, nelle prossime due finestre di mercato. Con il conseguente risparmio del Milan sui costi del suo ingaggio lordo (clicca per l'elenco degli stipendi dei giocatori del Milan).

Montolivo, al Milan dal 2012, ha collezionato sin qui in rossonero 159 presenze in tutte le competizioni e messo a segno 10 gol. Il suo posto a centrocampo potrà essere presto preso da un top player di caratura internazionale: .

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di