"CALCIOMERCATO MILAN - Marco Giampaolo sarà il nuovo allenatore, Frederic Massara il nuovo direttore sportivo. Il nuovo Milan, secondo quanto riferito da 'Sport Mediaset', comincia finalmente a prendere forma.
news milan
Sport Mediaset – Giampaolo, Massara, Boban: il Milan prende forma
Marco Giampaolo, Frederic Massara e Zvonimir Boban destinati ad accompagnare Paolo Maldini nel nuovo corso del Milan targato Elliott
"Tornerà in società anche Zvonimir 'Zorro' Boban, anche se c'è da capire ancora con quale ruolo: probabilmente, si tratterà di una figura intermedia tra Paolo Maldini, direttore tecnico, e Ivan Gazidis, amministratore delegato.
"Un ruolo, dunque, a metà tra il lato sportivo quello puramente manageriale. Il Milan, con loro, vuole tornare al top in tempi ragionevoli, ma questo non sarà agevole. Andranno tagliati molti costi di gestione e, al contempo, mantenuta la squadra competitiva.
"Per il mercato, intanto, si attende l'ufficialità di DS e allenatore. Se per Giampaolo il 'problema' sarà ritrovarsi con Massimo Ferrero, Presidente della Sampdoria, per rescindere il contratto, per Massara, libero dopo essersi congedato dalla Roma, accasarsi al Milan, sarà molto più semplice.
"Opererà, finalmente, non più nell'ombra, come direttore sportivo responsabile e il suo primo mercato sarà importante: in sintonia con Giampaolo, sono già intuibili i possibili acquisti rossoneri. Due su tutti, il difensore Joachim Andersen ed il centrocampista Dennis Praet, entrambi allenati a Genova. E se a Milano, poi, arrivasse un terzo pupillo di Giampaolo? Per le ultime, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA