Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, a gennaio l’obiettivo è spagnolo: ecco il nome

Leonardo e Paolo Maldini, responsabili dell'area tecnico-sportiva del Milan (credits: acmilan.com)

Attraverso il proprio canale Youtube, Carlo Pellegatti ha rivelato il nome del possibile obiettivo del Milan già per il mercato di gennaio. Ecco quale

Donato Bulfon

Tante le voci di mercato per il Milan, soprattutto in termini di rinforzi a centrocampo. Ecco, in tal senso, le parole di Carlo Pellegatti, giornalista sportivo specializzato in cose rossonere, sul nome che potrebbe arrivare a Milanello già nel prossimo gennaio: "C'è un giocatore che piace molto a Gattuso e che può arrivare già nella finestra di mercato di gennaio. E' un 24enne spagnolo, Fernandes Denis Suarez, cresciuto nelle giovanili del Celta Vigo, passato a 17 anni nel Manchester City dove debutta in League Cup. Eletto nel 2012 miglior giovane del campionato inglese, poi passa al Barcellona nel 2013 ma rimane nella squadra B dove sforna dodici assist e sette reti in trentasei partite. Lo vuole il Siviglia nell’affare Rakitic e al Siviglia vince l’Europa League, poi lo prende il Villarreal per quattro milioni ma il Barcellona nel 2016 esercita il diritto di recompra".

Il ruolo: "Denis Suarez è un calciatore ideale per una squadra che gioca a tre, può giocare a destra e sinistra nel tridente avanzato, è veloce nel dribbling, ha una grande visione di gioco, è bravissimo a regalare assist ai compagni ma può giocare anche da trequartista. È un giocatore agile nei movimenti, che proprio ricorda sia Suso che Castillejo, ma è un giocatore che può anche giocare da trequartista e potrebbe essere un ulteriore rinforzo per l’attacco rossonero".

Il mercato di gennaio: "Nel Barcellona, Denis Suarez è chiuso dai grandi campioni che giocano titolari, per questo il Milan lo segue con forza. È il primo nome concreto di gennaio, un mercato che potrebbe regalare giocatori importanti come Paredes dello Zenit, ma queste sono solo voci. Invece, l’interesse per Denis Suarez il Milan lo ha ed è concreto”

Intanto, su di un altro obiettivo del Milan, c'è la forte concorrenza del Liverpool: ecco il nome!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso