Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Piatek, le cifre: ecco quanto risparmia il Milan con la partenza di Higuain

Krzsysztof Piatek, attaccante del Genoa (credits: GETTY Images)

Calcio&Finanza ha fatto il punto sulle cifre del passaggio di Piatek al Milan, con il risparmio dei rossoneri grazie alla partenza di Higuain

Donato Bulfon

Finalmente il grande giro di attaccanti può considerarsi concluso: Krzysztof Piatek è del Milan, mentre Gonzalo Higuain è ad un passo dal Chelsea di Maurizio Sarri.

Calcio&Finanza, specializzato nell'abbinare aspetti economici a quelli sportivi, ha fatto i conti in tasca ai rossoneri, evidenziando il risparmio dei rossoneri con l'arrivo del polacco al posto dell'argentino. Nello specifico, Piatek, pagato 35 milioni dal Milan (più bonus), dovrebbe far iscrivere a bilancio un ammortamento di 3.88 milioni ai rossoneri per il periodo gennaio-giugno 2019. Lo stipendio lordo sarà di 1.8 milioni di euro nel periodo gennaio-giugno, di conseguenza il costo di Piatek sul bilancio 2018-19 del Milan sarà di 5.68 milioni di euro complessivi. Considerando dunque i 17.79 milioni risparmiati da Higuain, il Milan risparmierebbe complessivamente 12.11 milioni da qui a fine esercizio.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso