Finalmente il grande giro di attaccanti può considerarsi concluso: Krzysztof Piatek è del Milan, mentre Gonzalo Higuain è ad un passo dal Chelsea di Maurizio Sarri.
Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale
news milan
Piatek, le cifre: ecco quanto risparmia il Milan con la partenza di Higuain
Calcio&Finanza ha fatto il punto sulle cifre del passaggio di Piatek al Milan, con il risparmio dei rossoneri grazie alla partenza di Higuain
Calcio&Finanza, specializzato nell'abbinare aspetti economici a quelli sportivi, ha fatto i conti in tasca ai rossoneri, evidenziando il risparmio dei rossoneri con l'arrivo del polacco al posto dell'argentino. Nello specifico, Piatek, pagato 35 milioni dal Milan (più bonus), dovrebbe far iscrivere a bilancio un ammortamento di 3.88 milioni ai rossoneri per il periodo gennaio-giugno 2019. Lo stipendio lordo sarà di 1.8 milioni di euro nel periodo gennaio-giugno, di conseguenza il costo di Piatek sul bilancio 2018-19 del Milan sarà di 5.68 milioni di euro complessivi. Considerando dunque i 17.79 milioni risparmiati da Higuain, il Milan risparmierebbe complessivamente 12.11 milioni da qui a fine esercizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA