Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ESCLUSIVA MILAN

Versavel: “Il Barça di Guardiola? Meglio il Milan di Sacchi…” | Esclusiva

Bruno Versavel Pianeta Milan

L'ex calciatore Bruno Versavel ha parlato di quando ha affrontato il grande Milan di Arrigo Sacchi. Ecco l'intervista esclusiva

Alessandro Schiavone

Bruno Versavel ha rilasciato un'intervista esclusiva a noi di PianetaMilan.it. L'ex calciatore ha raccontato la sfida con il grande Milan di Arrigo Sacchi affrontato con la maglia del Malines, nei Quarti di Finale della Coppa dei Campioni, poi vinta dai rossoneri in quella stagione. Quella era la squadra più forte di tutti i tempi? Ecco le dichiarazioni.

Bruno, lei nella stagione 1989/1990 affrontò due volte il Grande Milan con il Malines nei quarti di Champions League. Che ricordo ha di quelle sfide? "Ricordo che all’andata al Heysel finì 0-0 e poi perdemmo 2-0 a San Siro. Il Milan aveva gente come Baresi, Van Basten, Gullit, Rijkaard, Maldini... Una squadra grandiosa". 

Chi era il migliore di quel Milan se deve fare un solo nome? "Franco Baresi era il più forte. Ma anche Marco Van Basten e Gullit erano grandi campioni. E come si chiamava quel piccoletto con i ricci?".

Roberto Donadoni. "Sì, pure lui era fortissimo. Il Milan ha meritato [di passare ndr]. Era la migliore squadra al mondo".

Meglio il Milan di Sacchi o il Barcellona di Pep Guardiola? "Per me quel Milan è la miglior squadra di tutti i tempi e superiore anche al Barcellona di Guardiola. Vinceva sempre e le poche volte che non lo faceva tutti esultavano perché era così scontato che vincesse sempre. Ma il calcio di oggi non è più come 20 anni fa. Prima i portieri potevano prendere con le mani un retropassaggio, oggi non è più cosi. Noi giocavamo a calcio, oggi è tiki taka, sono dei robot".

Lei nel 1997 fece un gol incredibile all’Inter con la maglia del Anderlecht in Coppa Uefa. E’ stato il gol più bello che ha realizzato in carriera? "Ancora oggi me ne parlano tutti i giorni. Basta che prendo il cellulare in mano e vado su Facebook e vedo che qualcuno mi ha taggato… (ride ndr). Vengo sempre associato a quel gol bellissimo che feci all’Inter. E poi era contro un grande portiere come Pagliuca". Milan, dal Napoli un calciatore duttile per la trequarti? Le ultime news di mercato

tutte le notizie di