Oltre sessantamila spettatori fanno da cornice ad un San Siro carico di entusiasmo, spinto anche dalla sconfitta di ieri dell'Inter e dal possibile sorpasso. Il Milan, però, fatica ad ingranare, complice un Sassuolo determinato, senza paura e organizzato in maniera ottima da Roberto De Zerbi. Se gli unici pericoli dei rossoneri nella prima mezzora arrivano con Piatek (tiro debole da fuori area) e Paquetà (non si coordina bene sotto porta), è il Sassuolo a mettere paura con Djuricic, che al 20' chiama agli straordinari Donnarumma, bravissimo a distendersi con la manona destra. Al 34', sugli sviluppi di un corner, Lirola devia involontariamente il pallone nella sua porta, portando così avanti il Milan. La risposta del Sassuolo non tarda ad arrivare, con il tiro a giro di Boga che termina sul palo esterno e finisce sul fondo.
news milan
Pagelle Milan-Sassuolo: Musacchio-Donnarumma, che diga. L’attacco fatica
Missione compiuta: il Milan batte - non senza fatica - il Sassuolo e sorpassa l'Inter. Analisi, voti e giudizi della sfida di San Siro contro i neroverdi
Nella ripresa, sono gli ospiti a partire forte. Il giro palla degli uomini di De Zerbi è difficilmente controllato dai rossoneri e Boga sembra avere una marcia in più. Al 63', lancio di Kessié per Piatek: Consigli è in vantaggio ma calcola male i tempi e stende l'attaccante polacco. Valeri non ha dubbi ed estrae (giustamente) il cartellino rosso. All'84' Kessié ha sui piedi l'occasione del 2-0, ma calcia alto. Nel finale il pubblico soffre, ma dopo 5' di recupero ecco il momento tanto atteso: i rossoneri si prendono tre punti e mettono la freccia. L'Inter è superata.
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA