archivio2014

CAGLIARI-MILAN: DOVE LO 0-0 NON E’ DI CASA

CAGLIARI-MILAN: DOVE LO 0-0 NON E’ DI CASA - immagine 1
Sfida interessante quella che stasera andrà in scena al Sant’Elia. Da una parte il Cagliari di Zdenek Zeman, maestro del calcio d’attacco, il suo 4-3-3 ha influenzato molto tecnici che tuttora allenano in Serie A. Un 4-3-3 puro,...

Angelo Taglieri

Sfida interessante quella che stasera andrà in scena al Sant'Elia. Da una parte il Cagliari di Zdenek Zeman, maestro del calcio d'attacco, il suo 4-3-3 ha influenzato molto tecnici che tuttora allenano in Serie A. Un 4-3-3 puro, nel quale gli attaccanti hanno sempre trovato la via del gol. L'ultimo? Ciro Immobile con la maglia del Pescara, 29 gol in un anno. Ora sembra esserci più democrazia: Sau, il centravanti, ha siglato 4 gol, poi ci sono Avelar ed Ekdal, che hanno riempito il tabellino dei marcatori.

Dall'altra parte c'è il Milan di Pippo Inzaghi, miglior attacco del campionato, che ha in Honda il suo marcatore principe, con 6 reti. Poi c'è il francese Menez, con 3, a 2, invece, i mediani De Jong e Muntari. In attesa che El Shaarawy torni al gol e che Fernando Torres torni quello di Liverpool. Difficile, quindi, che la partita di stasera termini zero a zero. A riportare la notizia "la Gazzetta dello Sport" in edicola oggi.

tutte le notizie di