archivio2014

EL SHAARAWY: “MILAN A VITA. PRONTO PER IL DERBY. INZAGHI E SEEDORF MI HANNO DETTO COSE IMPORTANTI”

Prima ancora di tornare in campo, Stephan El Shaarawy torna a parlare. E lo fa mostrando grandissime motivazioni. Una dichiarazione d’amore al Milan (“Vorrei restare a vita”), una alla Nazionale: “Prandelli sa benissimo...

Redazione

Prima ancora di tornare in campo, Stephan El Shaarawy torna a parlare. E lo fa mostrando grandissime motivazioni. Una dichiarazione d'amore al Milan ("Vorrei restare a vita"), una alla Nazionale: "Prandelli sa benissimo quello che posso dare e la chiamata per lo stage di settimana scorsa a Coverciano mi ha fatto enormemente piacere. Perchè non dovrei credere al Mondiale?".

Dopo 40 partite saltate per infortunio, però, tutto passa dalle prestazioni e da un suo ritorno in campo: "Voglio dimostrare a tutti che sto bene - ha detto il Faraone alla Gazzetta dello Sport -. So di non avere 90 minuti nelle gambe, ma farò di tutto per giocare il derby, anche 20, 30 minuti nel secondo tempo potrebbero essere importanti. Voglio dare un contributo nella rincorsa all'Europa League. Ho giocato con la Primavera e parlando con Inzaghi ho scoperto che anche lui alla mia età aveva avuto lo stesso problema, vista la sua carriera c'è da dire che posso sognare in grande".

Inzaghi come appiglio per il futuro. Ma anche Seedorf ha giocato un ruolo importante: "Il Mister ha solo bisogno di tempo. Mi è stato molto utile come motivatore. Mi è stato vicino in questo periodo difficile, come importanti lo sono stati la mia famiglia, gli amici di Savona, Perin e Balotelli. Mario andrebbe lasciato in pace".

Il passato ormai è alle spalle, anche se è stata dura: "Il giorno più difficile è stato quello di Milan-Ajax con la ricaduta, da lì è ripreso il calvario. Poi - conclude alla Gazzetta dello Sport - devo dire che se mi fossi operato prima non avrei perso i quattro mesi che ho perso".