archivio2014

GATTUSO: “AGLI INGLESI SERVE ESPERIENZA. ITALIA NON FAVORITA”

GATTUSO: “AGLI INGLESI SERVE ESPERIENZA. ITALIA NON FAVORITA” - immagine 1
In vista dei Mondiali in Brasile, Gennaro Gattuso è stato intervistato da “Mirror”: la squadra inglese e la situazione dell’Italia i temi toccati. “Non sono pienamente d’accordo con la politica giovanile...

Arianna Alborghetti

In vista dei Mondiali in Brasile, Gennaro Gattuso è stato intervistato da "Mirror": la squadra inglese e la situazione dell'Italia i temi toccati. "Non sono pienamente d'accordo con la politica giovanile adottata da Hodgson- spiega Ringhio, come riporta calcionews24.it-. L'esperienza è un qualcosa di più, non la puoi comprare dappertutto. E' piuttosto qualcosa che ti guadagni step by step: sono sicuro che a molti dei ragazzi più giovani tremeranno le gambe quando suonerà l'inno nazionale. E, in quei casi, hai bisogno di calciatori esperti, altrimenti diventa difficile».

L'ex centrocampista rossonero continua: "Personalmente mi aspetto un grande Mondiale da Rooney e, parlando in generale, penso che i calciatori come Gerrard e Lampard dovranno stare attenti quando incorreranno in tutta quella umidità.  L'Italia? Penso che ci siano squadre più forti degli azzurri come il Brasile, l'Argentina e la Germania ma la storia dimostra che l'Italia ha fatto meglio quando aveva grossi problemi".

tutte le notizie di