archivio2014

IL BORSINO DI SEEDORF: STOP PER HONDA, CRESCITA CONSTANT. CONTENTINO PER ABATE

A poche ore dalla vittoria nel derby, in casa Milan continua l’altalena dei giocatori che si giocano la permanenza in rossonero anche per la prossima stagione. Il nodo principale e’ comunque legato alla qualificazione in Europa League,...

Redazione

A poche ore dalla vittoria nel derby, in casa Milan continua l'altalena dei giocatori che si giocano la permanenza in rossonero anche per la prossima stagione. Il nodo principale e' comunque legato alla qualificazione in Europa League, impresa non propriamente facile. Servono due vittorie su due con Atalanta e Sassuolo, ma anche sperare che Parma e Torino pareggino.

 Quanto ai singoli giocatori, questa è la situazione a due giornate dal termine. A seconda della frequenza del loro utilizzo e delle loro prestazioni, questa dovrebbe essere la pagella di Seedorf:

PROMOSSI: Kakà,De Sciglio, Rami, Taraabt, Montolivo, Poli, Pazzini, Mexes

BOCCIATI: Robinho, Birsa, Essien, Amelia, Silvestre, Zaccardo, Saponara, Petagna, Emanuelson

INCERTI: Bonera, Muntari, Cristante, Abate, Constant

QUOTAZIONI IN ASCESA: Non ce ne sarebbe bisogno, perché tutti e tre rientrano nel progetto di un Milan futuro, ma De Sciglio, Rami e Taarabt hanno visto le loro quotazioni salire. Il terzino, nonostante una prova così così, ha avuto la fiducia del tecnico, proprio nella partita più importante. Sintomo che Seedorf punta molto su di lui. Bene anche Rami e Taarabt, come dicevamo, anche se la loro permanenza è dettata da logiche di mercato. Viste le prestazioni e il loro frequente impiego, restano comunque fra i promossi di Seedorf. Il vero progresso è infine di Constant, positivo in quasi tutte le ultime uscite. Il francese, inizialmente bocciato, sta risalendo la corrente e ora è fra gli incerti, ma in grandissimo recupero. Continuasse così, potrebbe strappare anche una riconferma

 QUOTAZIONI IN RIBASSO: con il cambio di modulo e il passaggio a un centrocampo a rombo, a pagare per tutti è stato Honda, escluso dopo l’ultima prova opaca e finito in panchina nel derby. Quotazioni in ribasso, dunque, per il giapponese, che comunque potrù beneficiare di questo nuovo assetto tattico, qualora venisse schierato da trequartista puro, suo ruolo preferito. L'ingresso nel secondo tempo, invece, di Abate al posto di Constant sa di contentino. Le sue quotazioni rimangono basse nelle gerarchie di Seedorf, che pare non contare su di lui per la prossima stagione.

Donatella Swift

tutte le notizie di