archivio2014

INZAGHI A MC: ” EL SHAARAWY VALORE AGGIUNTO. VAN GINKEL? ASPETTIAMO…”

Arianna Alborghetti

Queste le dichiarazioni rilasciate in esclusiva a Milan Channel di mister Filippo Inzaghi dopo la vittoria sulla Lazio: “Penso che la Lazio sia una delle migliori squadre del Campionato, sapevo sarebbe stato un match difficile. Il...

Queste le dichiarazioni rilasciate in esclusiva a Milan Channel di mister Filippo Inzaghi dopo la vittoria sulla Lazio:

"Penso che la Lazio sia una delle migliori squadre del Campionato, sapevo sarebbe stato un match difficile. Il dna del Milan lo si è visto oggi in Abbiati, che prima della gara ha fatto un discorso motivazionale alla squadra, mi ha emozionato, sono molto sono felice di avelo con noi. Io ho 5 difensori centrali, tutti bravissimi, non dimentichiamoci Rami e Mexes. Oggi avevo bisogno di fare giocare Bonera terzino, e lui ha dato la sua disponibilità, lo ringrazio per questo, ha fatto molto bene. Il mister deve fare delle scelte, sono stati bravi i ragazzi. Ignazio ha fatto bene, anche se sarà un po' dispiaciuto per la Nazionale. Li ho visti tutti con un'adrenalina pazzesca, e questo è positivo, qualche partita la perderemo ma perderemo con chi giocherà meglio, non con chi avrà più voglia. Stephan è un valore aggiunto per noi, l'ha dimostrato oggi, ma i tre attaccanti hanno dimostrato tutti l'attaccamento alla maglia, hanno corso su tutti i palloni, è questo l'atteggiamento giusto per riconquistare San Siro e i tifosi".

"I tifosi faranno quello che credono, ma sono speciali e quando vedono questa voglia so che verranno in massa allo stadio. Ora dobbiamo volare bassi, una partita non basta, dobbiamo fare un bel campionato per riconquistare i nostri tifosi. Mi è dispiaciuto molto per Pazzini, è uno dei leader di questa squadra,  spero di recuperarlo presto, ci darà una grande mano. Il mio è uno staff affiatato, tutti ci mettono cuore, anche martedì sera, nonostante la serata libera, sono stati con me a Mialnello a studiare cosa abbiamo sbagliato al Trofeo Tim e li ringrazio per questo. Tasso in primis che stava andando via dal Milan e sarebbe stata una grande perdita per me e pe tutti noi. Per Van Ginkel aspettiamo. Ci sono buone possibiltà che arrivi. E' una mezz'ala, ha grande voglia di far bene. Nelle mezzale chiediamo grande corsa e voglia. Mezzale e attaccanti esterni saranno cambi obbligati durante le partite e più giocatori ho in quel ruolo più sarà facile distribuirli"

(fonte: acmilan.com)