12.28 Si conclude ora la conferenza di Filippo Inzaghi.
archivio2014
LIVE PM – INZAGHI: “SE ARRIVASSE QUALCUNO SAREBBE MEGLIO, RITORNEREMO A FAR VEDERE AI TIFOSI GRANDE CALCIO. SIAMO SULLA STRADA GIUSTA”
Su Honda: "Keisuke è sottovalutato, è molto bravo, attento. Nel tridente può darci una grande mano".
Sull'idea di gioco:"All'inizio vedevo che avevano paura di giocare, poi hanno capito che dobbiamo imporre il nostro gioco. A volte comanderemo la partita, dobbiamo giocare senza paura":
Sul DNA Milan: "Dovrò riportare lo spirito. Molti giovani già ce l'hanno. I giocatori imitano lo staff, lavorando duro ugualmente. In 20 giorni non si construisce una corazzata, ma siamo sulla giusta strada. Non c'è mai stato un ritardo, un lamento".
Sui possibili acquisti:"Non dico no perchè sarebbe scorretto. Sarei felice se rimanessimo così, abbiamo riscoperto Niang, Saponara e Cristante. Voglio renere al 100% i miei giocatori".Sull'attacco: "La miglior difesa vince lo scudetto, ma abbiamo attaccanti che segnano con facilità. A Milanello dovremo lavorare molto, ci manca ancora qualcosa. Contro il Chivas non mi sono esaltato, come non mi sono abbattuto nelle prime gare".Su Balotelli:"Non ho trovato in lui ciò che si diceva. Se continuasse così posso stare sereno". Regalo dalla società:"C'è già stato, ed è essere allenatore del Milan. Grandissima emozione, le parole dei giocatori mi rendono orgogliosi. Per il compleanno non voglio nulla, saremo pronti ad agosto e torneremo a portare i tifosi a S.Siro, facendoli divertire"-Obiettivi: "L'anno scorso abbiamo fatto male, quest'anno daremo tutto. Gli altri sono più avanti, non so dove arriveremo, ma saremo un osso duro e conquisteremo i tifosi".
Sul mercato:"Non voglio parlare di ciò che si occupa Galliani. Siamo competitivi, ma sarebbe meglio se acquistassimo qualcuno. Gli USA ci hanno dato buoni segnali, come da Niang, Saponara e Cristante".
Sui prossimi impegni:"Il nostro obiettivo è essere pronti a fine agosto. Le gare contro Valencia e quelle del Trofeo Tim saranno certamente utili".
Sulla tounrèe e la condizione fisica: "Possiamo definirci abbastanza soddisfatti. Inizialmente non guardavamo il risultato, poi siamo cresciuti e io sono rimasto contento. Alcuni ragazzi già corrono in maniera importante. Siamo al completo, i ragazzi mi seguono. Non abbiamo avuto - a parte De Sciglio - gravi infrotuni.
12.00 -Amici di pianetamilan.it, benvenuti alla conferenza stampa di Filippo Inzaghi, reduce con la squadra dalla tournèe americana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA