archivio2014

PRES. SANTOS: “BINHO RAPPRESENTA MOLTO, CONTENTI DELLA TRATTATIVA”

Luca Fazzini

La redazione di calciomercatone.it ha contattato il presidente del Santos Odillo Rodrigues, il quale ha appena riabbriacciato Robinho. Ecco l’intervista: In questi anni si è spesso parlato di un ritorno di Robinho al Santos (o altri...

La redazione di calciomercatone.it ha contattato il presidente del Santos Odillo Rodrigues, il quale ha appena riabbriacciato Robinho. Ecco l'intervista: In questi anni si è spesso parlato di un ritorno di Robinho al Santos (o altri club brasiliani), finalmente ora questo è stato reso possibile. Ci dia un commento sul buon esito della trattativa e su cosa rappresenta Robinho per voi…..

Robinho è sempre rimasto nel cuore dei tifosi del Santos e ha rappresentato tanto per la nostra squadra, sia con il suo modo di fare che con le grandi giocate. La torcida santista è in delirio per poterlo vedere giocare ancora con la maglia del Santos. Tuttavia sappiamo che la situazione finanziaria dei club brasiliani non può reggere il confronto con quelli europei, è difficile pagare per questioni di budget certi stipendi che i calciatori sudamericani percepiscono in Europa. Siamo sempre stati interessati a lui ed eravamo pronti ad aspettarlo fino all’ultimo giorno di mercato della sessione europea, siamo molto fiduciosi sul buon esito della trattativa col Milan…

Quali sono gli obiettivi del Santos per il Brasileirao 2014?

Ogni club che disputa il campionato gioca per poter raggiungere il primato in classifica. Il nostro obiettivo primario è quello di arrivare tra le prime 4, per qualificarci alla prossima Coppa Libertadores. Siamo riusciti a scalare posizioni in classifica dopo la Coppa del Mondo, rendendo i nostri calciatori e tifosi pieni di entusiasmo e voglia di dimostrare di essere i migliori. Non ci poniamo limiti, cercheremo di vincere il campionato ma senza fare grandi reclami…..