archivio2014

SEEDORF: “EL SHAA C’E’, DE SCIGLIO, HONDA E POLI POSSIBILI TITOLARI. MOTIVAZIONI NON SERVONO. CONTRATTO? E’ TUTTO CHIARO”

Angelo Taglieri

14. 20 Finisce la conferenza stampa Esordienti nei derby: “Tutti capiscono il valore. Non serve spiegare nulla, sono professionisti”. Il Tiki-Taka e Guardiola: “Ha vinto il campionato con sette giornate in anticipo ed...

14. 20 Finisce la conferenza stampa

Esordienti nei derby: "Tutti capiscono il valore. Non serve spiegare nulla, sono professionisti".

Il Tiki-Taka e Guardiola: "Ha vinto il campionato con sette giornate in anticipo ed è arrivato in semifinale col Real. Non credo possa essere screditato per questo. Un allenatore come lui ha cambiato il modo di pensare il calcio, ha segnato la storia e ha vinto tutto"

Europa: "Cercheremo di fare nove punti, abbiamo già fatto un grandissimo recupero, ma speriamo di fare ancora 9 punti. Tutti quanti hanno capito l'obiettivo della società, tutti remano in questa direzione, siamo uniti su questo obiettivo".

Honda: "Grande rapporto con lui. Ha grande personalità, è un grande uomo squadra e sono contento di averlo. Il rapporto con i compagni è in crescita, sta bene e conosce il valore del derby. Potrebbe giocare". Poli "E' un giocatore importante per questa rosa. E' fondamentale, ha tutte le probabilità di entrare sempre in campo"Balotelli: "Anche lui avrà uno stimolo in più nel derby"Spogliatoio "Sono arrivato solo cinque mesi fa. Non aggiungerò altro alle dichiarazioni dei giocatori"Numeri positivi: "Le critiche non mi danno fastidio, in questo lavoro è normale. La cosa che dà fastidio è la poca obiettività che c'è stata, non solo per i risultati. E' la squadra che ha cambiare la situazione, loro meritano i crediti. Io ho aiutato creando le condizioni. Sto bene perchè sono loro che mi stimolano. Ho grande rispetto per chi lavora, anche per i giornalisti, ma deve essere reciproco"

Atletico Madrid in finale: "Stanno facendo una grande stagione. Che vinca il migliore"

Vita da allenatore: "Ho vissuto con grande piacere i miei giorni in campo, un po' meno con voi. Il mio è stato un percorso meraviglioso. Sicuramente la cosa più bella è la squadra che continua a lottare per i suoi risultati".

El Shaarawy: "Convocato. E' stato difficile contenerlo perchè ha fatto un grande recupero. Felici di averlo".

Conferme per la prossima stagione: "Il contratto è la mia conferma, non ho bisogno di altro. Io non comunico attraverso la stampa alla società".

Contatti con Berlusconi: "Non voglio parlare di cose personali"

Formazione Seedorf o formazione Galliani? "Lui mi ha detto che ho l'autonomia di decidere chi va in campo. Siamo in totale sintonia".

Pazzini-Balotelli: "Scenderanno i campo 11 giocatori. Non dirò oggi chi gioca domani"

De Sciglio sulla destra "E' possibile. Ha sempre giocato quando è stato bene. E' tornato da due settimane e sta bene, sono molto contento di riaverlo".

Primo Derby da allenatore: "Anche da giocatore ho pensato sempre a tutto il gruppo. Io sono rimasto sempre la stessa persona, ora ho altri ruoli. Ora posso stare più tranquillo, ora posso agire anche su altre cose. Ho saputo sempre vivere gli appuntamenti importanti con grande serenità perchè riesco a dare equilibrio e il giusto peso a tutto quanto"

Attaccamento alla maglia:"Contento che i giocatori se lo sentano e questo si vede. Il gruppo vuole fare meglio e  è riuscito a cambiare una situazione negativa. L'anno è quasi finito, ma l'obiettivo è di terminarlo in maniera dignitosa. I giocatori ritengono questa partita simbolica, vogliamo dare una segnale ai tifosi"

Lotta per l'Europa League: "Proveremo a fare nove punti, abbiamo già fatto un grandissimo recupero, speriamo di farcela. Tutti quanti hanno capito l'obiettivo della società, tutti stanno remando in questa direzione. C'è unione nell'obiettivo".

Roma: "Ci ha dato qualche convinzione in più, abbiamo giocato contro una grandissima squadra. Nel secondo tempo abbiamo fatto qualche azione che poteva finire meglio, senza togliere meriti alla Roma".

Inter: "L'Inter gioca in maniera chiara. Mazzarri ha già fatto bene col Napoli, il suo valore non si discute e l'ha fatto vedere in passato. E' il derby, c'è poco da dire a livello di motivazione. Vorrei un Milan compatto e coraggioso in entrambe le due fasi".

Prime parole: "Da uomo di calcio e da italiano, tutti hanno il dovere di portare ad alti livelli il calcio italiano in Europa, bisogna fare un'autocritica. Le partite hanno delle storie, come l'altra sera quando la Juve poteva fare gol. Non è vero che la Juve non è all'altezza delle altre squadre in Europa. Anche il Napoli è stato sfortunato e  non è vero che l'Italia non ha valore. Serve pianificazione, coraggio e tempo per costruire. Forza economica non significa per forza miglior gioco, ma certo aiuta. E' tutta una cosa assieme. Lo United è in una fase di transizione, è un ciclo che vale per tutti. Non bisogna disperarci. Vanno migliorati degli aspetti"

13.45 Dopo le parole di Seedorf per Milan Channel, inizia la conferenza stampa13.14 Come riporta SkySport24, Clarence Seedorf è arrivato a Milanello, tra poco la conferenza stampa LIVE!Giornata di vigilia in casa rossonera. Alle 16 gli uomini di Clarence Seedorf scenderanno in campo per l'ultimo allenamento prima del derby di domani sera; ma alle 13:30 il tecnico olandese parlerà alla stampa per presentare la stracittadina. Come sempre la redazione di PianetaMilan.it vi accompagnerà con la diretta testuale della conferenza.