archivio2014

TORINO, L’EX LORIA: “CAIRO DEVE CEDERE IN MODO INTELLIGENTE CERCI”

Simone Loria, ex giocatore del Torino, ha rilasciato alcune dichiarazioni a torinogranata.it. Ecco quanto dichiarato su Cerci: Si parla tanto che Cerci possa andare via, molto più probabile, o rimanere, lei che sensazione ha? “Non ho...

Luca Fazzini

Si parla tanto che Cerci possa andare via, molto più probabile, o rimanere, lei che sensazione ha?

“Non ho sensazioni, però sono sempre stato dell’idea che se un giocatore rimane deve farlo con tutta la testa, quindi se Cerci vuole cambiare, per qualsiasi motivo, è meglio che lo faccia. Non serve tenere un giocatore svogliato, non sto dicendo che Cerci lo sia, sto parlando in generale. Alessio lo scorso anno ha fatto benissimo, ma se restasse non del tutto convinto o nella sua testa ci fosse comunque l’idea che vorrebbe cimentarsi altrove non riuscirebbe a rendere altrettanto bene, poi è un professionista e qualora restasse darebbe tutto per la squadra. Se al Torino arrivassero per Cerci offerte vere è meglio cederlo, ma la società deve guadagnarci. Sono convinto che se un giocatore vuole andare via la società una soluzione la trova”.

Cedere Cerci comporta doverlo sostituire adeguatamente con un giocatore di livello o anche solo con un giovane di belle speranze?

“Va sostituito in modo adeguato senza ombra di dubbio. Non so con chi perché bisogna vedere quali giocatori ci sono sul mercato che possono prendere il suo posto, nel senso di chi può essere comprato dal Torino e chi è adatto al gioco di Ventura. Indubbiamente la valutazione deve essere fatta dalla società, per la spesa, insieme al mister, per la parte tecnica. Da fuori è difficile fare il nome di un sostituto, mi piacerebbe Calléjon, ma non sarà sicuramente lui a prendere il posto di Cerci”.

tutte le notizie di