Arrivato all'aeroporto di Linate Fernando Torres ha rilasciato le sue prime dichiarazioni in esclusiva a Milan Channel:
archivio2014
TORRES A MC: “IL MILAN HA UNA STORIA GLORIOSA: UN ONORE ESSERE QUI. LA NUMERO 9? SAREBBE BELLO. VOGLIAMO LA CHAMPIONS”
Sono veramente molto felice di essere sbarcato a Milano. Adesso non vedo l'ora di svolgere le visite mediche, d'incontrare i tifosi e i miei nuovi compagni di squadra. Non vedo l'ora di cominciare questa nuova avventura.
Ho già parlato ieri con il Mister e sono molto contento di lavorare con un coach come lui. E' stato un grandissimo goleador e certamente sa in che cosa consiste il lavoro di un attaccante. Sono sicuro che possa insegnarmi e aiutarmi molto in questa nuova avventura. "Sono stato vicino al Milan quando ero all'Atletico Madrid, ma si parla di anni fa, è passato molto tempo. Il destino poi ha voluto che venissi qui. Adesso finalmente sono al Milan. Giocare nel Milan non è facile. E' un onore e un privilegio vestire questa maglia. Voglio fare del mio meglio ed aiutare la squadra per disputare una grande stagione".
"Quando giochi nel Milan ci sono sempre grandi aspettative. Dopo una stagione difficile, tutte le componenti della squadra e i tifosi vogliono tornare in Champions e lottare per conquistare trofei. Sarà una bella sfida tornare nei primi tre posti in campionato e di conseguenza avere la possibilità di giocare la Champions del prossimo anno. Poi, perchè no, fin da subito provare a vincere qualcosa già quest'anno. Da questa stagione mi aspetto buone cose, questo è quello che mi aspetto.""Conosco Diego Lopez per averci giocato in Nazionale e poi ho giocato anche con Essien ed Alex nel Chelsea. Conosco anche gli altri giocatori per averli visti in Tv. Spero di arrivare presto a Milanello ed integrarmi il prima possibile con loro. Tutti conoscono il Milan. E' uno dei club più grandi del Mondo. Sette Champions League vinte, 18 Scudetti conquistati ed è una delle più grandi squadre contro cui abbia mai giocato. Quando giocavo nell'Atletico Madrid, c'erano tanti ex giocatori del Milan, come ad esempio Demetrio Albertini. E' un mio buono amico e spesso in passato ha provato a convincermi a venire al Milan. Sicuramente ora che sono a Milano lo potrò incontrare. Mi ha sempre parlato molto bene del Club, dell'atmosfera famigliare del Milan. Non ho molto altro da aggiungere, tutti possono vedere che cos'è stato il Milan nella storia del calcio""Sarebbe un privilegio indossare la maglia numero 9 e giocare al livello che tutti si aspettano da me. Ringrazio i tifosi che mi stanno dando il benvenuto. Sui social media e sul mio sito ufficiale ho visto che sono contenti, quanto lo sono io. Sono sicuro che andrà tutto bene. Posso promettere che darò il 100% e sono sicuro che con il loro aiuto quest'esperienza sarà fantastica, spero per molti anni"
© RIPRODUZIONE RISERVATA