archivio2015

2015 – L’anno del Milan in tre momenti

Filippo Inzaghi, ex allenatore del Milan
Ripercorriamo l'anno del Milan attraverso tre momenti chiave: la gestione Inzaghi, la trattativa con mr. Bee Taechaubol e la missione di Mihajlovic

Luca Fazzini

Si chiude (finalmente, verrebbe da dire) un 2015 da incubo per tutti i tifosi rossoneri. Un 2015 fatto di gioie (poche), dolori (diversi) e molti momenti di confusione, indecisione e mancanza di programmazione societaria. Riviviamo ora i tre momenti clou dell'annata rossonera:

#1 INZAGHI - L'annata in casa Milan è partita con lui, al primo anno da allenatore. Un anno iniziato subito male, con la doppia sconfitta casalinga con Sassuolo e Atalanta, intervallata dal pareggio di Torino contro i granata. E il 2015 non è proseguito meglio, con le nuove sconfitte di Roma (contro la Lazio) e nuovamente Torino, questa volta contro gli uomini di Allegri. In mezzo, nuove delusioni, come i pareggi a S.Siro con Empoli e Verona. Nemmeno il calciomercato ha aiutato Inzaghi: l'arrivo - tanto acclamato - di Destro non ha portato i frutti sperati e l'unico arrivo significativo è stato quello di Antonelli. A fine stagione, l'inevitabile esonero. Ma sicuri che era tutta colpa sua? Questo è un altro discorso, e le risposte si sono già date in estate. Di certo, l'ex bomber rossonero non meritava questo trattamento e le sue gesta in campo non verranno cancellate da un anno difficile in panchina.

#3 MIHAJLOVIC - La seconda tranche di questo 2015 ha visto Silvio Berlusconi e il resto della società puntare su Sinisa Mihajlovic. Un allenatore vero, dopo il doppio esperimenti (fallito) di Clarence Seedorf e Filippo Inzaghi. Il serbo si è subito presentato carico ed entusiasta del nuovo progetto ed è stato accontentato dal Presidente in chiave mercato, dove sono stati spesi quasi 100 milioni di euro per Bacca e sopratutto per i desideri dell'ex tecnico della Sampdoria, Romagnoli e Bertolacci. Un entusiasmo che però è scemato e continua ad essere altalenante, così come i risultati dei rossoneri. I tifosi si aspettavano di più dal tanto famigerato anno zero e non stanno vedendo i risultati desiderati. Spetterà a Sinisa e alla squadra iniziare il 2016 con un piglio diverso.

tutte le notizie di

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 967 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".