archivio2015

ABATE a MC: “Quest’anno puntiamo in alto. Balotelli? E’ ora che diventi un trascinatore”

Ignazio Abate, difensore del Milan
Sabato sera il Milan ospiterà il Palermo di Iachini a San Siro. In vista del match, Milan Channel ha intervistato Abate. Andiamo a leggere le sue parole...

Lorenzo Romagna

In vista del match tra Milan e Palermo in programma sabato sera, il canale tematico rossonero, Milan Channel, ha intervistato Ignazio Abate. Queste le parole del terzino rossonero, riportate da acmilan.com: "Sarà una gara difficile contro il Palermo. Sicuramente troveranno un Milan alla ricerca dei tre punti, che farà una grande partita e speriamo che Mario Balotelli ci possa dare una grande mano. Sicuramente sta facendo molto bene in allenamento e ha fatto bene nel derby. Sarà un protagonista, ma dobbiamo lasciarlo tranquillo. Deve trovare continuità, ma i presupposti e le qualità ci sono tutte. E' arrivato il momento che diventi un trascinatore. Sicuramente è diverso affrontare il Palermo. Sono una buona squadra, ma credo si chiuderanno. Dobbiamo essere bravi nelle chiusure sulle loro ripartenze. Dobbiamo riproporre lo spirito del derby e la spinta offensiva. Credo che se faremo così, faremo bene".

Arrivano, poi, due parole anche sul neo arrivato, Juraj Kucka, e i giovani provenienti dalla Pimavera: "Kucka è un elemento valido, di esperienza. Credo farà bene. C'è da affinare qualche meccanismo, ma sono convinto che faremo bene. Io credo che nel derby abbiamo fatto una buona gara e abbiamo difeso bene. Siamo stati bravi ed abbiamo concesso poco. I giovani sono di qualità. Devono restare sereni, anche con le pressioni che può comportare una maglia così importante. Tutto questo fa parte del nostro lavoro. Credo siamo sulla strada giusta. Al di là dei tre punti, dobbiamo dare un segnale al nostro campionato. Vogliamo arrivare in alto, ma nella nostra testa dobbiamo fare un filotto di risultati. Con calma, pensando partita dopo partita, ma abbiamo le capacità per fare tutto questo. In Italia sono tutte gare complicate tatticamente. In settimana abbiamo lavorato tanto, analizzando i lati positivi e negativi. Concentriamoci su sabato, ripetendo la prestazione del derby, con un risultato diverso".

Infine una battuta sull'aria che si respira a Milanello e su Sinisa Mihajlovic: "C'è un buonissimo gruppo. Abbiamo un gran allenatore che ci fa lavorare tanto, con una linea guida ben precisa. Sono convinto che seguendo il mister, faremo bene. Le gambe girano bene e sarà sempre meglio da qui alla fine".

tutte le notizie di