archivio2015

ABBIATI a MC: “Milan, mancano personalità e coraggio”

Edoardo Lavezzari

Christian Abbiati torna a parlare del momento del Milan ai microfoni di Milan Channel e prova a dare la carica alla squadra. E sui compagni di reparto...

Intervistato in esclusiva da Milan Channel, il portiere rossonero Christian Abbiati è tornato sull'amichevole di Monza e sul momento difficile del Milan: "Tornare a Monza mi fa sempre piacere, è sempre un'emozione. Queste amichevoli aiutano chi gioca di meno, sono anche importanti per mettersi in mostra con l'allenatore. Il mister ha cambiato modulo e penso che la squadra abbia fatto bene. Con la rosa che ha a disposizione, il mister può decidere la formazione più adatta. Non prendere gol aiuta ad avere fiducia, abbiamo preso gol in tante partite e la squadra deve migliorare in fase difensiva. In questo periodo è difficile trovare una soluzione: i ragazzi danno tutto e abbiamo un buon gioco, probabilmente dobbiamo avere più personalità e coraggio".

Così invece su Diego Lopez e Gigi Donnarumma, compagni di reparto: "Con Diego e Gigi siamo colleghi, rivali e amici, c'è molta armonia.  Il titolare è Diego, non ci sono dubbi. Donnarumma è molto giovane, ma ha grande qualità. E' il mio compagno di stanza, è come un figlioccio".

Si parla di Nazionali: "E' difficile in questo momento lavorare senza i Nazionali ma ci fa capire che la rosa è competitiva"

Per chiudere un ricordo di Claudio Lippi: "Mi piace ricordare una cosa riguardo Claudio Lippi: quando eravamo dilettanti mi fece un gol e questa cosa ci ha sempre fatto sorridere. Lo ricordo così".