Sergio Barila, agente dell'attaccante del Milan Carlos Bacca, ha raccontato a calciomercato.com i motivi per i quali il centravanti colombiano ha scelto i rossoneri in estate, preferendo la squadra allenata da Mihajlovic ad alti club europei interessati.
archivio2015
AG. BACCA: “Carlos ha scelto il Milan per il progetto. Sul rinnovo..”
L'ambientamento. "Sono sempre stato convinto che Bacca avrebbe sfondato anche in Italia. Ha sempre segnato, ha un carattere fantastico e una adattabilità unica, seria e velocissima".
La trattativa estiva. "Poche squadre potevano convincere Bacca a lasciare Siviglia, dove stava benissimo e aveva tutto, sia dal alto sportivo che famigliare. Avrebbe fatto anche la Champions...Quindi quasi nessuno poteva convincerlo, tranne un grande club come il Milan. Tanti lo hanno cercato, dato che è uno dei migliori al mondo, ma il grande progetto del Milan lo ha convinto. Bacca è entusiasta, vuole riportare i rossoneri dove meritano, cioè in alto. Il Milan ha storia, tifo ed è un top club mondiale che non si può rifiutare".
Il rinnovo. "Dovreste chiederlo al Milan, Carlos sta benissimo ed è felice. Questo è l'importante. A fine stagione vedremo, Bacca vuole conquistare sia obiettivi di squadra che individuali”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA