archivio2015

AG. BACCA: “Carlos ha scelto il Milan per il progetto. Sul rinnovo..”

Carlos Bacca, attaccante del Milan
Sergio Barila, agente del milanista Carlos Bacca, ha raccontato a calciomercato.com i motivi per i quali il colombiano ha scelto i rossoneri in estate

Donato Bulfon

Sergio Barila, agente dell'attaccante del Milan Carlos Bacca, ha raccontato a calciomercato.com i motivi per i quali il centravanti colombiano ha scelto i rossoneri in estate, preferendo la squadra allenata da Mihajlovic ad alti club europei interessati.

L'ambientamento. "Sono sempre stato convinto che Bacca avrebbe sfondato anche in Italia. Ha sempre segnato, ha un carattere fantastico e una adattabilità unica, seria e velocissima".

La trattativa estiva. "Poche squadre potevano convincere Bacca a lasciare Siviglia, dove stava benissimo e aveva tutto, sia dal alto sportivo che famigliare. Avrebbe fatto anche la Champions...Quindi quasi nessuno poteva convincerlo, tranne un grande club come il Milan. Tanti lo hanno cercato, dato che è uno dei migliori al mondo, ma il grande progetto del Milan lo ha convinto. Bacca è entusiasta, vuole riportare i rossoneri dove meritano, cioè in alto. Il Milan ha storia, tifo ed è un top club mondiale che non si può rifiutare".

Il rinnovo. "Dovreste chiederlo al Milan, Carlos sta benissimo ed è felice. Questo è l'importante. A fine stagione vedremo, Bacca vuole conquistare sia obiettivi di squadra che individuali”.

tutte le notizie di