- Calciomercato
- Redazione
archivio2015
Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky della vittoria sul Milan.
Ecco le sue parole sul match: "La squadra non ha fatto una partita tecnicamente buona, ma in questo momento servono i risultati. Abbiamo fatto una partita solida sul piano difensivo. Abbiamo vinto la terza partita di seguito, questa è una bella serata e speriamo lo sarà anche quella di mercoledì".
Su Dybala: "Ha qualità tecniche importanti, ha bisogno del suo tempo ma finora è stato tra i più utilizzati. Sta mettendo su peso muscolare e ha una grande capacità aerobica. Diventare una grande seconda punta o trequartista, più che centravanti".
Sul modulo: "Con due punte più il trequartista abbiamo fatto una buona pressione, poi nello sviluppo dovevamo aprirci di più. Ho messo il trequartista per pressare Montolivo. Bisognava fare una partita aggressiva e così è stato".
Su Mandzukic: "Sono contento per come sta fisicamente. Stasera è andato diverse volte vicino alla tiro: bisogna imparare a conoscerlo. Diverse volte era solo sul secondo palo e non l'abbiamo visto. Bisogna essere più bravi a cercarlo. Del lavoro che fa lui ne beneficia Dybala".
Infine sulla fase d'impostazione: "Abbiamo trovato un po' di difficoltà all'inizio della ripresa, loro ci hanno messo un po' più di pressione quando eravamo a tre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA