archivio2015

ANCELOTTI: “Milan? Attacco super, va sfruttato. Io allenerò..”

Redazione

Intervistato dalla Gazzetta, Carlo Ancelotti ha parlato di Milan, di Mihajlovic, del suo futuro e di come risolverebbe la crisi rossonera

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex allenatore del Milan, Carlo Ancelotti, ha parlato ovviamente anche della delicata situazione che la squadra rossonera sta vivendo, tra una partenza a rilento e la possibilità sempre più concreta di un esonero di Sinisa Mihajlovic. Ancelotti predica innanzitutto pazienza: “Sono stati fatti dei cambiamenti e serve tempo per sistemare le cose. La società ha investito tanto e pensava di partire meglio in campionato. Ecco perché adesso Mihajlovic è sotto pressione“.

Come uscire dalla crisi: “Conosco una sola medicina, il lavoro. Il Milan ha qualità dal centrocampo in su e quindi bisogna trovare un sistema di gioco che valorizzi le caratteristiche dei giocatori. Con Montolivo, Kucka e Bertolacci si deve provare a tenere il possesso del pallone e con Bacca, che è bravissimo, si finalizza. Ma queste cose Mihajlovic le conosce benissimo“.

Sulle critiche dei tifosi a Galliani: “Sono normali. Lui però ha le spalle larghe e supererà anche questa contestazione. In estate voleva portarmi al Milanma ma volevo prendermi un anno sabbatico"

Sui progetti futuri: “Se tornassi in Italia sarebbe l’unica squadra in cui potrei andare. Beh forse c’è anche la Roma. Comunque io penso soprattutto all’estero“.