archivio2015

ANCELOTTI: “Niente treni in corsa”. Ma lo cercano in tanti

Carlo Ancelotti, ex tecnico del Milan
Carlo Ancelotti è uno degli allenatori più richiesti sul mercato. Lo cercano tre top club europei, anche se l'ex milanista tenderebbe a rifiutarne una …

Daniele Triolo

Al termine dello scorso campionato, Carlo Ancelotti, ex giocatore ed allenatore del Milan, si è fermato per un anno sabbatico, per riposarsi, rifiutando anche l'offerta di Adriano Galliani, che lo avrebbe rivoluto sulla panchina rossonera. Dopo appena qualche mese, però, il nome di Ancelotti è già stato accostato a tre top team europei: secondo il 'Daily Star', infatti, lo starebbero cercando il Bayern Monaco, per il dopo Pep Guardiola, il Manchester City, che non vorrebbe confermare Manuel Pellegrini, ed il Chelsea, che vorrebbe, a quanto pare, mettere fine già da subito al (secondo) regno di José Mourinho, ma che non trova il sostituto ideale.

Eccezion fatta per Ancelotti, che, però, tenderebbe a rifiutare la panchina dei 'Blues', da lui già allenati, con successo, in passato: “Io con il Chelsea non avrei problemi, ma José non verrà licenziato – ha detto Ancelotti al 'Daily Mail' -. La società ha scelto di tenerlo ancora e sono sicuro che sia la cosa giusta. Mou, quando ho vinto la Decima a Madrid, mi ha mandato un messaggio di congratulazioni, è la persona che capisce meglio cosa sta succedendo, i giocatori sono un po’ appagati e serve tempo per risollevarsi. A me piacerebbe allenare di nuovo in Premier League, amo il calcio inglese, ho ancora casa a Londra e vorrei una squadra capace di competere sia in campionato che in Europa. Quando tornerò su una panchina? Ormai per questa stagione resterò fuori – ha concluso Ancelotti -. In passato ho accettato offerte a febbraio e novembre, ma in nessun caso è finita bene, basta treni in corsa”.

tutte le notizie di