archivio2015

ANCELOTTI: “Oggi tifo Milan. L’anno prossimo torno”

Redazione

Carlo Ancelotti ha parlato al CorSport di presente passato e futuro. "Juventus-Milan? Tifo per i rossoneri", ha detto l'ex allenatore del Milan.

Intervistato dal Corriere dello Sport, Carlo Ancelotti ha parlato tra le altre cose anche di Juventus - Milan: “I rossoneri hanno mostrato segnali di ripresa. Speriamo li consolidino. La Juve, invece, sta trovando il suo equilibrio. Ma io tifo per il Milan”, ha dichiarato l'ex allenatore rossonero, che per poco l'estate scorsa non è ritornato a Milanello.

"Il Milan mi aveva chiamato, ma dovevo fare un'operazione alla cervicale e ho preferito fermarmi un anno. Sono felice di averlo fatto, ne avevo bisogno. Non ho fretta e, sinceramente, non prenderei in considerazione ipotesi di ingaggi in corso in campionato. Ne riparliamo a fine stagione per impostare bene una nuova avventura. Anche all'estero. Tanto ormai sono poliglotta..."

Milan ma non solo. In Italia Ancelotti allenerebbe volentieri anche la Roma. "Allenare i giallorossi mi piacerebbe moltissimo, è una squadra che amo in una città che amo". Impossibile invece un suo ritorno a Torino, sponda Juventus. Un rapporto mai sbocciato completamente. "Cosa non andò con la Juve? I risultati. Nel calcio possono succedere 3 cose: vincere, pareggiare, perdere. Io non ho vinto. Anzi, a Perugia ho perso. Fu una giornata assurda, mai vista una cosa simile, sembrava si dovesse giocare per forza. C'era uno strano clima. Io dopo quella sconfitta mi sentii malissimo, anche perché era cominciata la litania sull'eterno secondo. Il giorno dopo, però, mi convocò l'Avvocato e mi disse di non preoccuparmi. Ma anche l'anno dopo non vinsi e mi mandarno via a fine stagione. Dopo, ho vinto tutto".