archivio2015

Argentina, gli auguri di Galliani al neo-Presidente Macri

Adriano Galliani Milan
Il presidente del Boca che affrontò il Milan nell'ultima Intercontinentale tinta di rossonero è divenuto Presidente della Repubblica: gli auguri di Galliani

Renato Boschetti

L'ex-Presidente del Boca Juniors, Mauricio Macri, è stato eletto nel weekend Presidente della Repubblica dell'Argentina: per questo motivo, l'Amministrato Delegato del Milan, Adriano Galliani, ha voluto indirizzare al neo-presidente argentino una lettera di congratulazioni, apparsa poco fa sul sito ufficiale rossonero acmilan.com.

"Caro Presidente Macri,

a più di dieci anni di distanza dall’avvincente confronto sportivo che vivemmo a Yokohama fra il Suo Boca e il nostro Milan, la ritroviamo oggi alla guida politica di un grande Paese come l’Argentina che ha tanti suoi cittadini di origine italiana.

Ricordiamo tutti bene lo stile del Boca Juniors da Lei guidato e già immaginiamo il filo di continuità con le Sue nuove e importantissime responsabilità.

Lasci che da un mondo che ben conosce come quello dello sport e con amicizia sul piano personale, Le giungano le felicitazioni più sincere per la Sua elezione e i migliori auspici per il futuro della Sua Nazione.

Adriano Galliani"

Mauricio Macri, come si evince dalla lettera, è stato il Presidente di quel Boca Juniors affrontato dal Milan in occasione dell'ultima Fifa Club World Cup (ex Coppa Intercontinentale) vinta dai rossoneri a Yokohama nel dicembre 2007.

Eletto presidente del Boca nel dicembre 1995, durante la sua presidenza del club argentino si è impegnato nella ricostruzione dello stadio, e ha portato la squadra a vincere ben 17 titoli (di cui 11 internazionali), diventando cosi il presidente che più titolato della storia del club. Sempre sotto la sua presidenza, nel 2010, il Boca Juniors è stato riconosciuto come la migliore squadra del decennio in Sud America dalla Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio.

tutte le notizie di