archivio2015

BALOTELLI e BERTOLACCI: due facce della stessa medaglia

Mario Balotelli Milan
Mentre arrivano buone notizie da Balotelli i cui tempi di recupero sembrano essere più brevi del previsto, Bertolacci è alle prese con un altro infortunio

Edoardo Lavezzari

La giornata, per Sinisa Mihajlovic e per il Milan, era iniziata nel migliore dei modi. Dalla sua convalescenza Mario Balotelli mandava segnali importanti, al punto che il "Corriere della Sera" ipotizzava . Un obiettivo ambizioso, da raggiungere solo ed esclusivamente sotto l'occhio attento dello staff del Milan per evitare spiacevoli ricadute, che testimonia perfettamente quali siano le intenzioni di "SuperMario", desideroso di riprendersi il Milan il prima possibile e mettersi definitivamente alle spalle un 2015 quasi da incubo tra le difficoltà di Liverpool e i tanti infortuni che lo hanno frenato.

Purtroppo per il Milan però dall'infermeria, oggi, sono arrivate anche altre notizie e non sono buone: Andrea Bertolacci si è fermato di nuovo, sempre per lo stesso problema alla coscia che lo aveva costretto a lasciare il campo durante Lazio-Milan. Il centrocampista verrà tenuto costantemente sotto controllo in queste ore per capire l'identità del danno, ma una cosa è certa, dalle parti di Milanello la preoccupazione non manca perchè Andrea è al terzo problema muscolare in pochi mesi di Milan. Un segnale che non incoraggia, anche perchè i rossoneri, per l'ex Genoa, hanno speso 20 milioni di euro: un investimento importante su un giocatore di 24 anni preso per costruire, anche su di lui, il centrocampo del presente e del futuro. Un investimento, quello su Bertolacci, che molti avevano criticato a causa delle brutte prestazioni di inizio campionato, ma dopo un inizio difficile Andrea è diventato uno dei pezzi più importanti per il centrocampo rossonero, basti solo a pensare quanto ha faticato la mediana senza di lui contro Atalanta e Juventus e sarà fondamentale anche nel 4-4-2, modulo che ne esalta le caratteristiche. Recuperarlo definitivamente, per il Milan, non è un'opzione, è un obbligo.

tutte le notizie di