archivio2015

BALOTELLI sta bene: ma domenica riposa

Donato Bulfon

Risentimento muscolare per Balotelli ma nulla di grave. Contro il Napoli però davanti ci saranno Bacca e Luiz Adriano.

Altra giornata di avvicinamento quella di oggi alla partita di domenica sera contro il Napoli.

Uno dei rebus per il tecnico del Milan Sinisa Mihajlovic, oltre a quello difensivo, sarà quello della coppia d'attacco che dovrà sfidare i partenopei e cercare di scardinare la porta difesa da Reina. Il leggero infortunio patito ieri da Mario Balotelli, sembra poter spalancare le porte ai gemelli del gol Bacca e Luiz Adriano, che tanto bene avevano fatto nelle prime uscite stagionali.

Super Mario non sta benissimo, ma neanche malissimo. Solo un affaticamento muscolare per lui, ieri riposo oggi allenamento a parte. E così che la scelta è fatta. Davanti il colombiano e il brasiliano saranno titolari, mentre per l'ex Liverpool ci sarà solo panchina. Un turno di riposo, dopo due gare da titolare e belle prestazioni in campo.

Sinisa Mihajlovic non vuole però rischiare ricadute o infortuni pesanti, quindi dopo il turno di riposo di Bacca contro il Genoa, il sacrificato domenica sera sarà proprio Balotelli. Esclusione negativa o positiva? Vedremo, ma la sensazione è che il duo Bacca-Luiz Adriano si trovi alla grande e i due giochino più per la squadra, mentre Mario è ancora troppo solista e narciso. Con il tempo questi aspetti potranno essere migliorati e, perché no, si potrebbe provare anche un tridente pesante. Per il momento, però, davanti c'è spazio solo per due: e quei due, almeno contro il Napoli, saranno Bacca e Luiz Adriano, poi si vedrà.