Negli ultimi giorni si sono rincorse notizie positive ma anche negative sul famoso closing che tarda ad arrivare tra Bee Taechaubol e il Milan. Tante parole, notizie e rumors incontrollati che offuscano e non poco la fama del broker thailandese che tanti dubbi ha sollevato negli addetti ai lavori e negli osservatori di economia e finanza.
archivio2015
BEE novità a breve. La situazione
Secondo Sportmediaset, la trattativa tra Mr Bee per l'acquisizione del 48% del Milan prosegue senza intoppi. Ci sono stati degli incontri importanti a Pechino negli ultimi giorni con con una società finanziaria e una società di beni di consumo. Mentre le voci di un coinvolgimento diretto dello stesso Taechaubol nell'affare per l'acquisto del 13% della City Football Group che detiene il Manchester City sono assolutamente prive di fondamento. L'unico collegamento con le due operazioni è il fatto che siano curate dalla stessa banca, la Citic Capital.
Soltanto ieri la Gazzetta dello Sport, parlava di un crescente ottimismo di Silvio Berlusconi per la chiusura dell'affare con Bee Taechaubol. Infatti l'operazione prosegue a tappe intermedie, essendo la cifra che Mr. Bee dovrà spendere il 48% del Milan davvero alta, 480 milioni di euro. L'ultima tappa è stato l'incontro molto positivo tra il thailandese e la Citic Securities, banca internazionale d'investimento. Infatti Mr. Bee è sempre più vicino ad ottenere i fondi d'investimento di cui ha bisogno. Inoltre, ribadisce la rosea, che è stata smentita la voce secondo la quale il broker sarebbe entrato nell'affare che ha portato il 13% del Manchester City alla CMC. Inoltre, anche se ci fosse stato nell'operazione, sarebbe stato in qualità di broker, dunque di tramite tra le due società.
Il Corriere della Sera, nell'edizione odierna, invece, sottolinea come la trattativa tra Bee e Berlusconi prosegua a rilento. Con il presidente rossonero che adesso ha fretta e vorrebbe chiudere l'affare il prima possibile. A tal proposito, però, non ci sono parecchie novità. Mr. Bee dovrebbe tornare a Milano il 18 dicembre e in quell'occasione dovrà comunicare con una nota l'evoluzione in vista del closing.
© RIPRODUZIONE RISERVATA