archivio2015

BELLINAZZO a R24: “Berlusconi e Bee, volontà comune a chiudere”

Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol Milan
Il noto esperto di finanza e calcio, Marco Bellinazzo, è intervenuto in diretta su Radio 24 per parlare dell’affare tra Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol per la cessione del 48% del Milan, ecco le sue parole: “Per quanto riguarda...

Edoardo Lavezzari

Il noto esperto di finanza e calcio, Marco Bellinazzo, è intervenuto in diretta su Radio 24 per parlare dell'affare tra Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol per la cessione del 48% del Milan, ecco le sue parole: "Per quanto riguarda questa trattativa potremmo usare un pensiero della filosofia cinese i problemi potrebbero diventare opportunità. Il closing è stato rinviato per eccesso di possibili finanziatori, perchè l'affare piace molto in particolare in Cina, si cercano nuovi equilibri a livello politico oltre che finanziario, in più ci sono dei problemi di natura tecnica che hanno rallentato l'operazione".

L'incontro di ieri: "Fininvest ha ritetuto plausibili le motivazioni offerte da Mr. Bee, non è stata stabilita un'altra data per la chiusura dell'affare, serviranno alcune settimane,  più o meno potrebbe essere tra le 4-6 settimane, salvo improvvise accelerazioni".

Sulla cordata di Bee: "E' cambiato un po' l'assetto della cordata di finanziatori, questo è uno dei problemi che Mr.Bee dovrà chiarire. Entrambe le parti, però vogliono chiudere l'affare. Io ricordo che anche nella trattativa Thohir-Inter ci sono voluti parecchi mesi. Percentuali di buona riuscita dell'affare? Direi 99%, per citare Galliani".

La quotazione in borsa: "Deve ancora essere stabilito un percorso tecnico e le tempistiche per la quotazione di una parte del Milan su una borsa asiatica. Dopo la quotazione in borsa di pacchetti azioni, tutti saranno liberi di muoversi come credono ea quel punto maggioranza delle azioni del Milan potrebbe passare a Mr. Bee".

tutte le notizie di