archivio2015

BROCCHI a PM: “L’Inter vince, ma il gioco? I miei vanno in Serie A”

Redazione

Ecco l'analisi a caldo di mister Cristian Brocchi, allenatore del Milan, dopo il derby primavera perso per 2-0. Le sue parole a Pianeta Milan. Punge l'Inter

Sugli episodi: "Purtroppo gli episodi sono stati a nostro sfavore: perchè loro sbagliano il cross e trovano il gol, noi prendiamo il palo e non ci danno un rigore. Ma comunque, onore al loro per il risultato e a noi la proposta di gioco"

Partita simile a quella dell'anno scorso? "Può essere, noi però dopo quella partita siamo riusciti a dare alla prima squadra uno come Calabria, abituato a leggere certe situazioni, a giocare con la palla bassa, a guardare in avanti e non indietro. Noi puntiamo su questo, loro su altro. Abbiamo due filosofie diverse. Noi puntiamo su un percorso di crescita dai pulcini fino alla Primavera, loro vanno su giocatori già pronti sul piano fisico. Non si può criticare nessuna delle due filosofie. Noi però vogliamo crescerli così"

Sull'atteggiamento: "Tutti hanno fatto un'ottima partita. La squadra spesso è altalenante ma sono convinto che riusciremo a trovare continuità giocando in questo modo".

Ora il Cagliari: "Speriamo di vincere la prossima. Se li guardi in faccia adesso i ragazzi sono distrutti, perchè sentono di aver fatto un'ottima partita e non aver vinto. Ma l'importante ora è che capiscano che giocando così si possono vincere tutte le partite"