archivio2015

BROCCHI e la Lazio: la situazione

Donato Bulfon

La Lazio vuole davvero l'allenatore del Milan Primavera, Cristian Brocchi, per sostituire l'attuale tecnico biancoceleste Stefano Pioli.

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, la Lazio vuole davvero l'allenatore del Milan Primavera, Cristian Brocchi, per sostituire l'attuale tecnico biancoceleste Stefano Pioli. Brocchi piace a tutti, sia per il suo passato laziale da calciatore ma anche perchè ha da sempre buoni rapporti con Lotito ed è ben voluto dai senatori della squadra romana. Il tecnico della Primavera rossonera è tentato, ma ha dei dubbi sulla buona riuscita della cosa. Innanzitutto Brocchi vuole portare a termine il proprio lavoro con il settore giovanile rossonero, soprattutto con il gruppo dei '98. Poi la paura di bruciarsi, un po' come fatto da Inzaghi lo scorso anno, c'è ed è reale.

A tutto questo si aggiungono le resistenze del Milan stesso, che non vuole far partire uno dei suoi tecnici più promettenti se non dopo un'attenta valutazione a fine stagione. I rossoneri vogliono capire bene se il Modello Milan, proposto per il settore giovanile rossonero e che vede in Brocchi uno dei punti cardini, stia avendo i primi frutti e vuole valutare bene se è il momento giusto per far fare a Brocchi una nuova esperienza fuori dall'ambiente Milan.