archivio2015

CALCIOMERCATO – Ecco chi sono i big in uscita di cui parlava Galliani

Donato Bulfon

L'Ad del Milan, Adriano Galliani è stato chiaro: “Se non esce nessun big, come previsto da tempo, non entrerà nessun big, ma faremo mercato"

Parafrasando le parole di Galliani, si può facilmente capire chi siano questi famosi big che potrebbero sbloccare il mercato del Milan, fermo restando che i soldi di Mr Bee non arriveranno almeno prima di fine mese. I nomi? Diego Lopez, Cerci, Zapata, Mexes e Nocerino. Sono questi i cinque giocatori dagli stipendi elevati che ingolfano le strategie rossonere in un ipotetico rafforzamento della rosa già nella prossima sessione invernale di contrattazioni. Con la loro partenza, infatti, il Milan potrebbe risparmiare 10 milioni di euro complessivi dalla dismissione dei loro ingaggi. In questo modo, i rossoneri potrebbero permettersi non solo uno, ma forse anche due top players, da piazzare a centrocampo e in difesa.

Il ritorno di Boateng e la guarigione di Menez e Balotelli, hanno già di per sè completato l'attacco, quindi i ruoli da rinforzare sono quelli del difensore centrale da affiancare a Romagnoli e dell'esterno destro di centrocampo/regista. I nomi sono sempre i soliti: si va dal giovane Sensi al sogno Witsel, dal rispolverato Soriano all'atalantino De Roon, da Mati Fernandez a Rabiot per la mediana, mentre per la difesa i nomi sono quelli di Matip e Soldo. Il mercato ancora non ha inizio ma già la voci si susseguono frenetiche. Ancora qualche giorno e sapremo.