archivio2015

CALCIOMERCATO MILAN – De Jong via, le possibili destinazioni

Nigel De Jong Milan
Nigel De Jong, forte centrocampista rossonero, in questa stagione sta giocando davvero poco dando segnali di insofferenza. Possibile la cessione?

Donato Bulfon

Il mercato di Gennaio che tra poco più di un mese aprirà le porte, porrà il Milan in una situazione particolare nella quale dovrà essere presa una decisione precisa su un un grande giocatore della propria rosa. Parliamo del mastino olandese Nigel De Jong, forte centrocampista rossonero che in questa stagione sta giocando davvero poco dando segnali di insofferenza. Mihajlovic nel centrocampo a tre, gli preferisce sostanzialmente Montolivo nel ruolo di regista, mentre in quello di mezzala De Jong non sembra avere le caratteristiche richieste dal tecnico serbo.

Per questo o il Milan cambierà modulo nel prossimo futuro, quel 4-4-2 in cui l'olandese sarebbe perfetto a fianco dello stesso Montolivo (Clicca QUI), oppure le porte di Milanello per lui potrebbero davvero chiudersi. E questa potrebbe essere davvero una grande perdita per la squadra rossonera, sia per quanto riguarda la personalità in campo che per lo spogliatoio. Ma, a questo punto, dove potrebbe andare De Jong? Sono tanti i club potenzialmente interessati all'ex City: De Jong ha tani estimatori, primo fra tutti quel Van Gaal che da tempo, fin da prima del rinnovo firmato in estate con il Milan, vuole riportarlo in Premier ma dall'altra sponda di Manchester. Anche Tottenham e Newcastle stanno pensando al forte mediano rossonero che, per il momento giura fedeltà al club di Via Aldo Rossi ma, se le cose continueranno andare così, il suo destino potrebbe essere segnato. Oltre ai club d'Oltremanica, su De Jong c'è anche il Werder Brema, alla ricerca di un leader a centrocampo. Stesso discorso per il Monaco dell'ex rossonero Stephan El Shaarawy.

L'ultimo mese sarà decisivo. Se le cose non cambieranno, De Jong e il Milan si diranno presto addio.

tutte le notizie di