archivio2015

CALCIOMERCATO – Milan e Genoa vicini a Sensi. Il piano

Redazione

Prime mosse per il calciomercato invernale. Il Milan vorrebbe prendere Stefano Sensi, gioiellino del Cesena, con la complicità del Genoa. Ecco il piano

Milan e Genoa, Galliani e Preziosi, un connubio lungi dal sciogliersi. Affari in vista fra le parti, secondo l'edizione odierna di Tuttosport. Il nome caldo per il calciomercato invernale è quello di Stefano Sensi, 20enne centrocampista centrale del Cesena che tanto sta facendo bene in Serie B.

Sul giocatore, però, ci sono anche altri club italiani, dalla Juventus al Napoli, dalla Roma all' Inter. E non solo, anche alcuni club esteri, come il Chelsea, che avrebbe già inviato degli scout ad osservare il ragazzo. Attenzione però all'accoppiata Galliani-Preziosi, perchè i due avrebbero un asso nella manica.

La procura di Sensi è infatti di Giuseppe Riso, procuratore molto vicino a Galliani. Venerdì sera, in occasione di Cesena-Pescara, sugli spalti del Manuzzi erano presenti un osservatore rossonero e uno del Genoa, chiaro sintomo che il giocatore interessa.

La strategia comune è la seguente: Il Milan vorrebbe bloccare Sensi a gennaio, mettendo sul piatto 7-8 milioni, cioè la cifra che il Cesena chiederebbe per il suo gioiellino. Il giocatore resterebbe poi fino a giugno in Romagna, per poi passare al Genoa l'anno prossimo. Fatta esperienza in Serie A, approderebbe al Milan nell'estate del 2017, puntando subito a una maglia da titolare.