archivio2015

CALCIOMERCATO MILAN – Il Porto libera Imbula: occasione per i rossoneri?

Daniele Triolo

Giannelli Imbula, seguito in estate dal Milan, potrebbe lasciare il Porto a gennaio: lo vuole il Southampton, ma potrebbe tornare in orbita rossonera

In estate, quando ormai Adriano Galliani aveva capito che Geoffrey Kondogbia si stava dirigendo verso l'Inter, il Milan chiamò l'Olympique Marsiglia per sondare la disponibilità del club francese a trattare il 23enne mediano belga Giannelli Imbula ed il 21enne terzino sinistro transalpino Benjamin Mendy. Per Imbula, per qualche giorno, si accese un derby con l'Inter, fino a che l'OM non cedette alle lusinghe, ed ai soldi, del Porto, che, versando 23 milioni di euro nelle casse del sodalizio marsigliese, si assicurò il centrocampista.

L'esperienza di Imbula in Portogallo, però, non sta andando come sperato: finora, con la maglia dei 'Dragoes', ha disputato appena 8 presenze, per un totale di 533 minuti. Pertanto, nella prossima sessione di mercato, il Porto potrebbe disfarsene, nonostante un contratto di cinque anni firmato a luglio, ed una clausola di rescissione da 50 milioni di euro. Secondo 'Metro UK', sulle tracce di Imbula ci sarebbe il Southampton, alla ricerca di rinforzi per il centrocampo, ma attenzione al Milan che, a gennaio, dovrebbe effettuare un investimento in mezzo al campo per sostituire i partenti José Mauri ed Antonio Nocerino. La società di Via Aldo Rossi potrebbe tornare a pensare ad Imbula qualora dal Porto arrivassero segnali per una sua cessione a condizioni vantaggiose.