- Calciomercato
- Redazione
archivio2015
Il Milan torna a guardare con attenzione al mercato dei portieri e lo fa in direzione Roma, sponda biancoceleste. Adriano Galliani avrebbe infatti messo nel mirino l'estremo difensore della Lazio, Federico Marchetti, già accostato ai rossoneri qualche estate fa e - ancora più indietro - ai tempi della sua militanza in Sardegna con il Cagliari.
L'infortunio di Diego Lopez ha messo ko lo spagnolo, ma non è detto che l'ex Real Madrid, smaltiti i guai fisici, torni a disposizione di Mihajlovic. L'allenatore serbo non ha infatti escluso una sua cessione a gennaio (). Ecco quindi la necessità del Milan di tornare sul mercato per un portiere di esperienza e di affidabilità comprovata. Tra gli obiettivi era stato inserito anche Salvatore Sirigu, ma dopo alcune valutazioni, il nome del portiere del PSG è stato escluso.
Innanzitutto perchè non accetterebbe un ruolo da secondo, alle spalle di Donnarumma, e poi perchè il costo del suo stipendio (di 3 milioni netti a stagione) è troppo elevato per il Milan che vuole snellire ulteriormente il monte ingaggi, in previsione di altri acquisti-top.
Eccoci ritornare dunque a Marchetti, che contrariamente a Sirigu accetterebbe il ruolo di chioccia e sarebbe ben contento di trasferirsi a Milano. Il suo contratto scadrà a fine stagione e la sua avventura in biancoceleste sembra sul punto di terminare. La Lazio sembra infatti convinta a puntare su Berisha.
© RIPRODUZIONE RISERVATA