archivio2015

CALCIOMERCATO MILAN – La situazione degli esuberi

Daniele Triolo

Poco più di un mese al mercato di gennaio, e quattro giocatori sono in lista d'uscita dal Milan: nessuno di loro, però, vorrebbe andarsene in inverno

Manca poco più di un mese alla riapertura del calciomercato, ed il Milan dovrà muoversi, in entrata, per assicurare a Sinisa Mihajlovic un centrocampista di qualità e, si pensa, almeno un esterno di ruolo per consentire all'allenatore serbo un più agevole passaggio dal 4-3-3 al 4-4-2. Come, però, spesso ripetuto dall'amministratore delegato all'area sportiva rossonera, Adriano Galliani, se non esce nessuno, non entra nessuno: ecco perché il Milan ha individuato, secondo 'Calciomercato.com', almeno quattro 'esuberi', giocatori destinati a lasciare Milanello perché non rientrano nei progetti tecnici di Mihajlovic. Si tratta di Keisuke Honda, Antonio Nocerino, José Mauri e Suso.

Come spesso succede però quando si parla del Milan, i giocatori in esubero non intendono andare via. Honda, che percepirà 2,5 milioni netti l'anno fino al 30 giugno 2017, ha dichiarato di voler restare a meno che la società non lo cacci dall'Italia; Nocerino, che vanta un contratto da 1,9 milioni fino al termine di questa stagione, vuole giocarsi tutte le proprie carte in rossonero, dopo aver rifiutato in estate molte destinazioni (tra le quali la Sampdoria), ed ha lanciato qualche segnale già in occasione del 'Trofeo San Nicola' di martedì, dove ad onor del vero ha ben figurato, regalando anche ad Andrea Poli l'assist per il gol vittoria contro l'Inter. Suso vorrebbe restare al Milan, ma, secondo 'Cm.com', rispetto alla sessione estiva di mercato, ha capito come gli spazi in rossonero siano pochi, e pertanto abbia maturato l'idea di partire a gennaio almeno in prestito, mentre per Mauri, richiesto da mezza Serie A, si sta valutando l'ipotesi di una cessione a titolo temporaneo, o, addirittura, a titolo definitivo in caso di offerta soddisfacente per il Milan.