archivio2015

CALCIOMERCATO – Ranieri vuole de Jong

Gianluca Raspatelli

Ranieri vuole de Jong per il centrocampo del suo Leicester

Nigel de Jong potrebbe avere una nuova opportunità contro il Verona. Infatti il nuovo 4-4-2 studiato da Sinisa Mihajlovic favorisce l'olandese, che ha sempre detto di trovarsi meglio nel centrocampo a 4 piuttosto che in quello a 3. De Jong dovrebbe prendere il posto di Kucka al fianco di Montolivo.

Ma il mercato di gennaio si avvicina, e il mediano rossonero tra esclusioni e infortuni non gioca dal 27 settembre contro il Genoa. Galliani ha più volte sostenuto che per comprare, prima bisogna vendere. Nonostante de Jong abbia rinnovato quest'estate fino al 2018, le troppo esclusioni potrebbero spingere sia il giocatore sia la società alla cessione.

Come riporta calciomercato.com, sarebbe piombato su de Jong il Leicester di Claudio Ranieri. Infatti l'allenatore italiano avrebbe individuato nell'olandese il centrocampista perfetto per la sua squadra, che tralaltro gioca anch'essa col 4-4-2. Il club inglese starebbe monitorando l'evolversi della situazione in casa Milan, pronta ad un'offerta in caso di rottura tra giocatore e club.

Insomma, che sia al Milan o al Leicester, il rilancio di de Jong passa per il 4-4-2.