archivio2015

CALCIOMERCATO – Tre acquisti (a costo zero) per un grande Milan

Jérémy Ménez Milan
I recuperi di Andrea Bertolacci, Mario Balotelli e Jérémy Ménez potranno risultare decisivi nella corsa del Milan ad un posto in Champions League

Redazione

Il mercato di gennaio si avvicina e, si spera, la società si sta già muovendo per provare a rinforzare la rosa e tentare l’assalto al tanto sospirato terzo posto. Tuttavia gli acquisti più importanti il Milan potrebbe trovarseli già in casa senza bisogno di scucire nemmeno un euro: parliamo ovviamente dei rientri di Andrea Bertolacci, Mario Balotelli e del lungo degente Jérémy Ménez.

Bertolacci ha iniziato la sua stagione in maglia rossonera tra alti e bassi e quando sembrava finalmente pronto a carburare ed a far vedere tutto il suo valore, l’ennesimo infortunio della stagione lo ha costretto nuovamente ai box e tutto lascia presagire che tornerà disponibile al 100% solamente dopo la sosta natalizia.

Balotelli, dopo un inizio più che incoraggiante, ha dovuto fare i conti con una tanto misteriosa quanto fastidiosa forma di pubalgia che lo tiene fermo ormai da quasi due mesi e che ha richiesto addirittura in piccolo intervento chirurgico. Super Mario sta facendo di tutto per recuperare il prima possibile, magari già per uno spezzone nell’ultima partita del 2015 a Frosinone, ma anche lui potrà sfruttare la mini preparazione invernale per farsi trovare in condizione alla ripresa del campionato.

Ménez, protagonista della scorsa stagione, non si è praticamente mai visto causa problemi alla schiena: il suo recupero resta ancora un punto interrogativo ma in caso di rientro, il francese potrebbe diventare un asso nella manica molto importante per Mihajlovic nel girone di ritorno.

Tre rientri quindi che assomiglierebbero molto a tre nuovi acquisti, in quanto, Bertolacci, Balo e Menez non si sono praticamente mai visti in questi primi 3 mesi di campionato. Tutti e tre, se recuperati al massimo, offrirebbero nuove alternative ed accrescerebbero il tasso tecnico della squadra: con loro Mihajlovic avrebbe più soluzioni, sia a centrocampo che in attacco, ed avrebbe anche maggiori possibilità di cambiare modulo di gioco a partita in corso qualora ce ne fosse bisogno.

In questo momento il tecnico è concentrato nel dare equilibrio, gioco e compattezza alla sua squadra ma attende con ansia di poter avere a disposizione tre nuove frecce da scagliare per raggiungere posizioni di classifica più nobili. Per dirla in altri termini, il pasticcere Sinisa sta ultimano la preparazione della sua torta e non vede l’ora di poterla guarnire con almeno tre golosissime ciliegine.

Gaetano De Pippo

tutte le notizie di