Fabio Capello, ex giocatore e allenatore di Juventus e Milan, ha parlato con la Gazzetta dello Sport anche dei due portieri che domani sera saranno l'uno contro l'altro: il presente, Gianluigi Buffon, e il futuro Gianluigi Donnarumma. Capello, che Buffon l'ha anche allenato alla Juventus, svela un retroscena interessante: "Gigi è straordinario, ricordo il suo esordio contro il mio Milan, salvò il risultato con tre parate pazzesche. Quando nello spogliatoio mi arrivò il foglio con la formazione del Parma, rimasi sorpreso. Dissi: 'Ragazzi, questi mandano in campo il portiere della Primavera'. Dopo quella partita, capii il motivo".
archivio2015
CAPELLO, RETROSCENA su Buffon. Donnarumma e Diego Lopez..
Fabio Capello, ex di Juventus e Milan, svela qualche retroscena sull'esordio di Buffon, avvenuto contro il suo Milan. Poi elogia Donnarumma e Diego Lopez
Sui portieri del Milan: "Conosco bene Diego Lopez, ottimo portiere e professionista esemplare. Se Mihajlovic lo ha messo in panchina per far giocare Donnarumma vuol dire che ha intravisto capacità incredibili. L’età? Maldini e Rivera erano campioni già da giovanissimi, anche se il ruolo del portiere è molto delicato“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA