archivio2015

CHAMPIONS: Juventus KO, addio primo posto. United eliminato

Edoardo Lavezzari

Sconfitta inaspettata a Siviglia per la Juventus che perde la testa del girone D. Manchester United eliminato a sorpresa. Ronaldo da record

Serata di verdetti importanti in Champions League, anche per la Juventus che perde contro il Siviglia, trafitta dal gol dell'ex di Llorente. Non basta Dybala, per il giovane attaccante c'è solo una clamorosa traversa. Nel frattempo non sbaglia il Manchester City che batte il Borussia Monchegladbach e chiude il girone al primo posto. Una serata ancora più dolce per i tifosi dei "Citizens" anche alla luce del disastro fatto dal Manchester United che perde in Germania, contro il Wolfsburg e si vede estromesso dalla Champions League alla luce della vittoria del PSV in casa contro il CSKA Mosca. I "Red Devils" retrocedono in Europa League e la panchina di Louis Van Gaal adesso è davvero traballante. Nel gruppo C vince l'Atletico Madrid, contro il Benfica, mentre il Galatasaray pareggia con l'Astana e si qualifica ai sedicesimi di Europa League.

Chiudiamo con il girone A che ci regala la vittoria del PSG ai danni dello Shakthar, ma soprattutto la valanga di gol realizzata dal Real Madrid che ne rifila 8 al Malmoe. Benzema firma una bella tripletta, Kovavic scrive la prima pagina da ricordare con la "camiseta blanca", ma il protagonista della serata è Cristiano Ronaldo che non solo sigla un poker, ma arriva a quota 11 reti nella sola fase a gironi del torneo più prestigioso al mondo e stabilisce così l'ennesimo record della sua carriera.